FANDOM

StoriaModifica

Ash ha un Pidgeot che ha catturato quando era un Pidgeotto nell'episodio "Il primo Pokémon catturato". In "Una festa movimentata", lo stesso Spearow a cui Ash aveva lanciato un sasso, ritorna con il suo stormo, questa volta evoluto in Fearow. Lo stormo attacca Ash, e il suo Pidgeotto si evolve in Pidgeot per lottare contro Fearow. Dopo aver sconfitto Fearow, Pidgeot decide di lasciare la squadra di Ash e di vegliare su uno stormo di Pidgey e Pidgeotto. Ash ha promesso di andarlo a trovare un giorno; ma la promessa non è stata ancora mantenuta.
200px-Artwork018

Il primo ed unico vero Pokèmon Uccello.

CuriositàModifica

I Pidgeot sono normalmente sereni e fiduciosi nelle proprie capacità. Hanno molti attacchi potenti ed un bel piumaggio, cose che lo rendono una scelta molto popolare per gli allenatori qualificati.

Scheda TecnicaModifica

Nome Pidgeot

Origine Pokèmon

Genere Variabile

Classificazione Pokèmon Uccello

Età Varia

Poteri e Abilità Volo, Supervelocità, Vista Acuta, Schivata Calcolata, la capacità di creare potenti raffiche di vento sbattendo le ali.

Debolezze Debole contro le mosse Roccia, Elettro e Ghiaccio

Capacità Distruttiva Muro / Albero

Raggio d'Azione Diverse centinaia di metri

Velocità Mach 2

Durabilità Piccolo edificio

Forza Sovrumana

Resistenza Alta

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza In grado di rispondere ai comandi e di comprendere le tattiche

- Sguardofermo: Pidgeot con questa capacità non può avere abbassata la propria precisione, i Pidgeot sono in grado di individuare un Magikarp da ben oltre un chilometro di distanza.

- Raffica: Una potente raffica di vento che spazza via gli avversari, distruggendo e tagliando.

- Beccata: Un attacco che infligge danni dove Pidgeot usa il suo becco per attaccare l'avversario.

- Turbosabbia: con un calcio contro la sabbia, l'avversario non vede più Pidgeot.

- Azione: Pidgeot corre o vola incontro al proprio avversario e poi lo sbatte a terra violentemente

- Attacco d'ala: Un attacco che infligge danni quando Pidgeot usa le sue ali per attaccare, che su una buona quantità di danni

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale