Powerscaling riferisce ad un metodo di ragionamento induttivo utilizzato per determinare la resistenza di vari personaggi di finzione. Questo metodo può assegnare livelli di potere di un personaggio che ha dimostrato pochi, se non addirittura inesistenti gesta reali. Powerscaling si basa sulla logica gerarchica, le dichiarazioni narrativa, e parola. Come tale, essa è considerata un metodo molto impreciso, e spesso è sbagliato e non affidabile. Pertanto, di solito è considerato un metodo inaccettabile di argomento nell'Arena, a meno che il post in questione non specifichi diversamente.

Un esempio di PowerscalingModifica

Barbabianca è dichiarato essere il personaggio più forte che vive in One Piece. Abbiamo visto solo una volta a combattere, e anche allora fu un solo attacco, con un effetto atmosferico. Tuttavia, powerscaling può essere utilizzato per stimare il suo vero potere e confrontarlo con la potenza di altri personaggi che abbiamo visto. Per esempio, sappiamo che deve essere più forte di Ace (visto che lo comanda), così come Ammiragli Aokiji e Kizaru, Rayleigh, Garp, Moria, Kuma, Mihawk, e tutti gli altri livelli top di One Piece che abbiamo visto combattere. Questo può ulteriormente essere estrapolato per dire che ha qualche mezzo per affrontare i loro frutti diavolo, e probabilmente possono creare più grandi e più potenti esplosioni e attacchi di loro, ed è anche probabilmente più veloce.

- Il paragrafo precedente è stato scritto prima di quando ha mostrato la sua abilità nel manga, e la previsione di powerscaling si rivelò essere fondamentalmente vera.

Powerscaling è spesso usato per la serie Dragon Ball per dare un precedente dato di maggiore forza dai combattenti molto più debole della serie. Come si può vedere, powerscaling solitamente cade nel regno della speculazione. Anche se a volte può darvi una idea generale del potere di un personaggio, raramente è affidabile come prova concreta in un dibattito.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale