FANDOM

Lucci Cut
Rob Lucci è un personaggio della serie manga ed anime One Piece del mangaka Eiichiro Oda. È il più forte degli agenti del CP9, il miglior servizio segreto del Governo mondiale. In un recente sondaggio, è risultato il 12° personaggio più amato di One Piece. È il principale antagonista assieme a Spandam durante le saghe di Water Seven ed Enies Lobby.

Storia

Passato

Rob lucci 12

Rob Lucci, assassino già in giovane età.

Durante il Buster Call ad Enies Lobby, un vice-ammiraglio rivela la sua storia: quindici anni prima una ciurma pirata prese in ostaggio 500 soldati e il re di un piccolo stato, chiedendo come riscatto il regno stesso. Temendo l’abdicazione del prigioniero, il Governo inviò il giovanissimo Rob Lucci (13 anni) a risolvere la questione. Egli uccise tutti gli ostaggi, poi raggiunse il capitano dei pirati e lo assassinò senza pietà. In questa operazione ricevette numerosi colpi di cannone alla schiena, lasciandogli una serie di cicatrici vagamente simile al simbolo del Governo mondiale. Fu allora che entrò nel CP9, guadagnando la reputazione di assassino più freddo ed esperto di tutti i tempi.

Water Seven ed Enies Lobby

La prima apparizione di Rob Lucci è alla Galley-La Company, in qualità di carpentiere; in questa parte Lucci parla solo tramite ventriloquio, usando il suo piccione Hattori, che ha addestrato molto bene. Già allora mostra notevoli capacità di combattimento, scontrandosi più volte con Paulie, sconfiggendolo infine nell'attacco alla Galley-La da parte del CP9, dove non si trattiene e lo batte in breve tempo. Poi si scontra due volte con Franky e lo sconfigge senza problemi tutte e due le volte. Durante l'attacco alla Galley-La si scontra anche con Rufy. In questo primo combattimento mette al tappeto il pirata senza il minimo sforzo, dopo essersi trasformato nella sua forma ibrida. Successivamente, ad Enies Lobby, i due combatteranno ben più violentemente e duramente. Lucci passerà dal sovrastare la potenza di Rufy all’essergli pari quando quest'ultimo utilizzerà il Gear Second ed infine verrà sconfitto dalla potente Jet Gatling di Rufy. La sua figura è circondata da un alone di mito; i vice-ammiragli del resto credono che Lucci sia perfettamente in grado di sopravvivere ad un Buster Call.
Lucci and Hattori

Lucci e il suo piccione, Hattori.

Miniavventure

Successivamente alla catastrofe avvenuta ad Enies Lobby, Lucci e i suoi compagni vengono accusati da Spandam di aver causato tale fallimento, e diventano nemici ufficiali del Governo. Dopo lo scontro con Rufy, Lucci va in coma e tutto il CP9 si mette al lavoro svolgendo svariati compiti per guadagnare e pagargli così le spese mediche; al suo risveglio perde il suo carattere distaccato diventando grande amico dei suoi compagni. Ciononostante, a St. Popula, attacca in modo violento e brutale, insieme agli altri membri del CP9, il capitano dei pirati Candy e la sua ciurma, dei pirati giunti sull'isola per depredarla. La ciurma viene facilmente massacrata, ma tale comportamento fa inorridire gli abitanti dell'isola; per tale motivo i membri del CP9 si vedono costretti a lasciare St. Popula e tornano alla loro terra d'origine. Lì, eliminano una truppa della Marina, guidata da Very-Good, intenta ad arrestarli e giustiziarli e Lucci giura vendetta contro Spandam, riferendoglielo tramite un lumacofono trovato sulla nave dei marine.

Curiosità

Rob Lucci era uno dei cinque carpentieri capireparto della Galley-La Company al Dock Uno. Più tardi si scopre che egli è il capo esecutivo del CP9, il più potente corpo dei servizi segreti del Governo ed è il più forte assassino che il Governo mondiale abbia mai visto dalla nascita del CP9. Lucci ha mangiato il frutto Felis Felis, modello Leopardo, che gli dà il tipico potere di trasformazione (umano, ibrido o leopardo completo).

Scheda Tecnica

Nome Rob Lucci

Origine One Piece

Genere Uomo

Classificazione Artista Marziale, CP9, Fruttato del tipo Zoo-Zoo

Età 28

Poteri e Abilità Super velocità, forza, agilità, resistenza, conosce le tecniche Rokushiki (Shigan, Geppou, Rankyaku, Kami-e, Tekkai, e Soru), insieme ad altre mosse speciali, mangiò il Frutto del Diavolo Felis-Felis, Modello: Leopardo, che gli permette di trasformarsi in un ibrodo uomo-leopardo con statistiche avanzate e artigli affilati, o un leopardo completo, lo amplifica anche l'efficacia delle tecniche Rokushiki, conosce il "Ritorno alla Vita", che gli permette di modificare il suo corpo in una forma più piccola ma più veloce, con la coda prensile nella forme leopardo, ventriloquio

Debolezze Non sa nuotare, perde i suoi poteri e diventa impotente se più della metà del suo corpo è immerso in acqua, deve rimanere fermo quando utilizza il Tekkai

Capacità Distruttiva Blocco di Città

Raggio d'Azione Diverse dozzine di metri

Velocità Supersonico (senza frutto o tecniche) | Ipersonico (senza dubbio almeno doppia cifra) in forma ibrida

Durabilità Blocco di Città

Forza Oltre 100 tonnellate

Resistenza Sovrumana, può combattere a lungo e sopportare parecchi danni prima di esser esausto

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Maestro di arti marziali e le tecniche di uccisione, stratega battaglia competente, bravo a capire i piani e le motivazioni dei suoi nemici, esperto nell'utilizzo del Frutto del Diavolo. Carpentiere specializzato (abbastanza per diventare un caporeparto in un cantiere di fama mondiale)

- Felis-Felis mod. Leopardo: Frutto del Diavolo di tipo Zoo-Zoo, permette a una persona di trasformare in un ibrido uomo-leopardo e un leopardo completo. La forza principale del frutto, come dimostrato da Lucci, è che la forza i suoi guadagni utente più fisica nelle loro forme ibride leopardo e piena, equivalente a quella di un vero leopardo e di più. La loro forma leopardo metà è estremamente ampia in quanto aumenta la loro altezza originaria e la massa da un alto grado.

- Rokushiki: Le Rokushiki (六式Sei poteri) sono tecniche speciali di combattimento corpo a corpo che rendono a tutti gli effetti dei superuomini chi le sa padroneggiare. Lucci le sa utilizzare tutte e 6. Inoltre è in grado di usare il Rokuogan, il più segreto degli attacchi delle Rokushiki; secondo Rob Lucci per padroneggiarla bisogna conoscere alla perfezione tutte le altre sei. L'unico finora apparso in grado di usarla è Lucci stesso, che la utilizza due volte in forma ibrida. Questa tecnica è come un'esplosione che provoca gravi lesioni interne al bersaglio, in maniera simile all'Impact Dial; ma è più potente e non ferisce colui che la utilizza.

  • Soru: Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili, sia per evitare attacchi sia per portarne ai propri avversari. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno 10 volte in un battito di ciglia.
  • Kami-e: È una tecnica che richiede notevole concentrazione. Rende il corpo flessibile come un foglio di carta, e aumenta in maniera impressionante i sensi.
    • Seimei Kikan - Kami-e Bushin: Un "ritorno alla vita" dove si trasforma in una più piccola, più leggera e più debole forma ibrida di leopardo, ma è più veloce e può utilizzare il Kami-e più efficacemente.
    • Seimei Kikan - Kaijo: Questo annulla la tecnica di cui sopra, e ritorna alla sua forma normale leopardo.
  • Geppou: Chi usa questa tecnica è in grado di camminare nell'aria, anche per lunghi tratti. Il principio è quello di calciare l'aria con grande potenza, rilasciando energia nell'aria per restare sospesi nel vuoto. Se le gambe sono immobilizzate questa tecnica non si può usare.
    • Kamisori: Una combinazione di Geppou e Soru, Lucci si spinge attraverso l'aria rapidamente usando la logica del Soru durante il Geppou per attaccare in volo.
  • Rankyaku: Calciando l'aria con grande potenza, si può creare una "lama" di vento falciforme in grado di tagliare a pezzi anche oggetti molto resistenti.
    • Rankyaku Hyoubi: Utilizzato da Lucci nella sua forma semi-leopardo - ha creato un rankyaku a forma di vortice e lo lancia al suo avversario.
    • Ranyaku Gaichou: più forte Rankyaku di Lucci, creato con i suoi artigli nella propria forma ibrida da leopardo, prende la forma di un uccello e può tagliare attraverso diversi metri di acciaio.
  • Shigan: Lucci spinge un dito contro un bersaglio ad alta velocità e con gran forza, lasciando una ferita simile al foro di un proiettile.
    • Shigan Ouren: Una versione raffica dello Shigan.
    • Tobu Shigan Bachi: Una versione proiettile che spara proiettili d'aria tagliente a un obiettivo, in grado di perforare la pelle di Rufy.
    • Madara Shigan: Simile a Shigan Ouren, usato a in forma ibrida con gli artigli di entrambe le mani.
  • Tekkai: I muscoli vengono induriti, con grande concentrazione, diventando duri come l'acciaio, con l'obiettivo di annullare il danno inflitto dagli avversari.
    • Tekkai Utsugi: Usato come una mossa di contrattacco, Lucci assorbe l'urto di un attacco e trasferisce di nuovo nel corpo dell'attaccante.
  • Rokuougan: Questa tecnica è come un'esplosione che provoca gravi lesioni interne al bersaglio, in maniera simile all'Impact Dial; ma è più potente e non ferisce colui che la utilizza. Lucci deve toccare il nemico con i due pugni chiusi per scagliarla. Questa tecnica è in grado di ferire anche il corpo di gomma di Rufy.
    • Sai Dai Rin Rokuougan: Una versione più potente della tecnica utilizzata nella propria forma ibrida, con un raggio di attacco più grande, e l'onda d'urto può perforare direttamente attraverso una parete di roccia, anche dopo aver colpito il suo obiettivo iniziale.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale