FANDOM

Ryuk (リューク, Ryūku) è un personaggio del manga e anime Death Note. Ryuk è il primo shinigami a comparire nella storia, ed è anche il più importante. È neutrale (non si considera né dalla parte di Lightné da quella di L) ed è dipendente dalle mele terrestri. Inoltre è molto furbo: per avere il Death Note che ha fatto cadere sulla terra ha dovuto imbrogliare il "Re degli shinigami", cosa molto difficile, a detta di Rem.

Ryuk

Il Dio della Morte.

StoriaModifica

È Ryuk che dà inizio alla storia, quando fa cadere il suo secondo Death Note, ottenuto di nascosto dal re degli shinigami, nel mondo degli umani. Il quaderno viene raccolto da Light Yagami che decide di cambiare il mondo uccidendo chi a suo parere è giusto che muoia usando proprio il Death Note. Ryuk, felice d'aver trovato finalmente un passatempo, rimane con Light ad osservarlo, vincolato non a malincuore dal quaderno. La sua caratteristica di "neutralità", come dio della morte, è sottolineata dalle parole che rivolge a Light durante il loro primo incontro, quando afferma che "uccidere un umano con il Death Note, standosene nel mondo degli shinigami, non è affatto divertente".

CuriositàModifica

Ryuk compare anche nei due film dedicati a Death Note. Il suo ruolo è praticamente uguale a quello che ha nel manga. Lo shinigami appare anche in Death Note: Anime Director's Final Cut, in cui ha anche il ruolo di narratore. All'interno di questo episodio, inoltre, viene mostrato chiaramente, nel finale, il Death Note di Ryuk, su cui è riportato il nome di Light Yagami, che Ryuk commenta con un'unica frase: "Credevi di essere un Dio, ma eri solo un umano...".

Scheda TecnicaModifica

Nome Ryuk

Origine Death Note

Genere Maschio

Classificazione Dio della Morte / Shinigami

Età Ignota

Poteri e Abilità Volo, immortalità, intangibilità, invisibile agli umani senza death note, può uccidere gli esseri umani scrivendo i loro nomi mentre pensa al loro volto, può determinare quanto resta da vivere alle sue vittime, può scegliere il metodo di morte e le azioni prima di essa con dei limiti, ha gli occhi da shinigami, che permettono di vedere il nome e la vita rimasta di un umano guardandolo in faccia, può andare nel mondo degli shinigami ed osservare le persone.

Debolezze Dipendenza da mele, morirà se usa il Death Note per allungare la vita umana di proposito (anche se questo è improbabile)

Capacità Distruttiva Stradale, il death note ignora la durabilità convenzionale

Raggio d'Azione Planetario col death note

Velocità Ignota

Durabilità Sovrumana

Forza di Sollevamento Massimo Umano

Forza Contundente Massimo Umano

Resistenza Massimo Umano

Equipaggiamento Standard Il death note

Intelligenza Molto intelligente, può ingannare il re degli shinigami per ottenere 2 death note, tuttavia non è abbastanza intelligente per superare in astuzia Light

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale