FANDOM

Storia

Infanzia

Sakura, durante gli anni in accademia, veniva continuamente presa in giro dai compagni perché aveva una fronte molto larga, ma Ino Yamanaka, sua migliore amica, l'aiutò a superare quel momento difficile, regalandogli un nastro per i capelli in modo da non dover più nascondere la propria fronte. Ino, inoltre, aiutò Sakura a creare un'identità e a sviluppare una certa autostima. In seguito, quando Sakura prese una cotta per Sasuke, le due stroncarono il loro rapporto, diventando a tutti gli effetti delle rivali.

Prima Serie

Dopo essere stata promossa Genin, Sakura entra a far parte del Team 7, capitanato da Kakashi Hatake, insieme a Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha, di cui è follemente innamorata. Durante lo scontro tra Zabuza e Haku, Sakura difende il costruttore di ponti Tazuna e, successivamente, accorre in aiuto di Sasuke, ferito gravemente dopo lo scontro con Haku. In seguito Sakura partecipa agli esami di selezione dei Chunin, nonostante all'inizio dimostri di essere contraria, affrontando prima il Team Dosu giunto per uccidere Sasuke ed infine affronta Ino in uno scontro che si concluderà pari e con la squalificazione di entrambe. Dopo la fuga di Sasuke, Sakura chiede a Tsunade di diventare sua allieva.

Seconda Serie

Sakura è diventata Chunin e, insieme a Naruto e Kakashi, raggiunge il Villaggio della Sabbia per salvare Gaara.
Sakura Haruno Shippūden

Sakura Haruno

Giunto al villaggio, Sakura guarisce Kankuro dal veleno di Sasori, poi, insieme alla vecchia Chiyo, affronta proprio quest'ultimo. Alla fine dello scontro, Sasori, in fin di vita, rivela che egli doveva incontrarsi con una sua spia, sottoposta di Orochimaru, al ponte del Cielo e della Terra. Così Sakura, insiema a Naruto, Sai e Yamato, raggiunge il covo di Orochimaru, incontrando Sasuke, ma non riuscirà a riportarlo al Villaggio della Foglia. In seguito, Sakura assiste Naruto nello scontro con Kakuzu e durante la ricerca di Sasuke. Durante l'attacco di Pain, Sakura cura le vittime dell'invasione, per poi assistere allo scontro tra Naruto e Pain. In seguito, Sakura decide di uccidere Sasuke, ma verrà salvata prima da Kakashi e poi da Naruto da una fine inevitabile. In seguito, Sakura viene reclutata nella Terza Divisione, comandata da Kakashi.

Curiosità

Nelle classifiche di preferenza pubblicate da Shōnen Jump, durante le sue apparizioni nell'anime, Sakura si è sempre posizionata nella top ten. Il nome "Haruno" significa "campo primaverile", e "Sakura" significa "ciliegio", molto noto in Giappone per la sua bellezza e per la vita brevissima dei suoi fiori (i fiori di ciliegio storicamente sono stati associati con i samurai).

Scheda Tecnica

Nome Sakura Haruno

Origine Naruto

Genere Femmina

Classificazione Ninja Medico

Età 15/16 anni.

Poteri e Abilità Super velocità, super forza, la durevolezza eccellente, utilizzo delle arti mediche, vasta conoscenza dei veleni e delle medicine, estrazione del veleno da un corpo, utilizzo e manipolazione delByakugou, abile nella creazione di veleni e antidoti e nella genetica, camminare sulle pareti e camminare sulla superficie dell'acqua, grande abilità nel contrastare i Genjutsu, eccellente controllo del chakra, con la tecnica del movimento istantaneo   raggiunge una velocità supoersonica per raggiungere un luogo nel suo campo visivo, sostituzione, moltiplicazione e trasformazione del corpo, evocazione e controllo delle lumache con cui amplifica le arti mediche

Debolezze pecca di versatilità, è facilmente ingannabile si dispera facilmente quanto si parla di Sasuke.

Capacità Distruttiva Piccolo Edificio nella prima serie/ Grosso edificio + nella seconda/ blocco edificio +

Raggio d'Azione Mischia Umana+ nella prima serie/ qualche metro.

Velocità Massimo Umano + forse superiore/ superiore all'occhio umano ( almeno 320 Km/h) nella seconda/ supersonica + quarta grande guerra ninja

Durabilità Massimo Umano + / Grosso edificio + nella seconda/ Blocco di città Quarta grande guerra ninja.

Forza Sovrumana + circa 5 tonnellate nella prima serie , con la tecnica di Tsunade è stimata intorno dalle 50 alle 100  tonnellate/ nella guerra  di molto superiore.

Resistenza massima umana +/ elevata nella guerra

Equipaggiamento Standard Kunai, Shuriken, Carte-bomba
Sakura haruno opis-1-

La tipica ragazza shounen di supporto al protagonista idiota...

Intelligenza conoscenze avanzate di tecniche di guarigione e mediche, chilurgo e medico di fama internazionale ( ritenuta il terzo migior medico del mondo ninja dopo Kabuto e tsunade), ma piuttosto ambigua sul combattimento tattico o stratega, avvolte può risultare scadente

- Super Forza: Concentrando il chakra nei suoi arti, lei può creare un grande impatto simulando incredibile forza fisica, basta a pugni un grande cratere nel terreno, o sfondare vari tipi di armatura.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale