FANDOM

StoriaModifica

Seto, insieme con suo fratello Mokuba, è orfano e a circa 8 anni venne mandato in orfanotrofio. Nonostante ricevesse molte proposte di adozione, Seto rifiutò perché non intendeva lasciare suo fratello. Un giorno un grande imprenditore, Gozaburo Kaiba, fece visita al collegio e Seto lo sfidò a una partita di scacchi. All'inizio l'uomo rifuta, perché non ha tempo da perdere, ma sotto provocazione del ragazzo, non può più sottrarsi al duello. Dopo un estenuante incontro, il ragazzo ha la meglio e Gozaburo Kaiba è costretto ad adottare lui e suo fratello. Seto viene cresciuto sotto una rigidissima educazione, obbligato a studiare diritto ed economia fin dalle medie per diventare l'erede di una famosa società: la Kaiba Corporation. Dopo la morte di Gozaburo, Seto a soli 16 anni prende il controllo legittimo e assoluto della società trasformandola in un'azienda di ultima tecnologia. Ora Seto ha appena finito le scuole superiori e si sta concentrando sulla costruzione dei primi parchi Kaiba Land; tuttavia il suo passatempo preferito rimane il Duel Monster. Compare per la prima volta nell'anime nel primo episodio del "Regno dei Duellanti", dove vince al nonno di Yugi la quarta ed ultima carta esistente al mondo del Drago Bianco Occhi Blu, per poi strapparla: infatti lui possiede le rimanenti tre e non vuole che qualcun altro usi un Drago Bianco contro di lui. Per vendetta, verrà sfidato da Yugi, per poi essere sconfitto dall'alter ego del ragazzino, Yami, grazie ad Exodia il Proibito; inoltre, Yami userà i suoi poteri per "purificare" la sua anima. Da allora, Yugi diventerà il suo rivale numero uno: infatti prima Seto era il campione mondiale di Duel Monsters e una simile sconfitta lo ha ferito nell'orgoglio tanto da dargli un'insaziabile sete di vendetta. Ma nonostante il suo rancore, aiuterà comunque Yugi & Co. nelle loro missioni. Infatti Seto non è altri che la reincarnazione di Seth, il sacerdote amico del Faraone Atem (ovvero l'alter ego di Yugi) e sua fedele guardia del corpo, possessore della Barra del Millennio 5000 anni fa che era innamorato di Kisara, la ragazza che possedeva lo spirito del "Drago Bianco Occhi Blu". Ma nonostante l'evidenza, Seto si rifiuterà fino all'ultimo di credere in tutto questo.
Kaiba

Al diavolo le regole.

CuriositàModifica

Kaiba ha l'ossessione di essere il numero uno in tutto quello che fa, che è all'origine della sua eterna rivalità con Yugi: il ragazzo gli ha portato via il titolo di miglior giocatore di Duel Monsters. E sebbene un gioco di carte potrebbe sembrare insignificante per una persona ricca e di successo come lui, per Kaiba è invece diventato un chiodo fisso. Il suo patrigno, Gozaburo Kaiba, lo ha cresciuto e intensamente istruito con violenza e pugno di ferro che la vita è fatta solo per chi è il più forte. Kaiba apprese fin troppo bene questa lezione, infatti dimostrò di essere più forte anche del patrigno, sottraendoli la Kaiba Corporation. L'unico per il quale dimostra affetto è il fratellino Mokuba, che protegge a qualsiasi costo, nonostante lo tratti come un adulto.

Scheda TecnicaModifica

Nome Seto Kaiba

Origine Yu-Gi-Oh!

Genere Maschio

Classificazione Umano, Presidente della Kaiba Corporation

Età 16-18, oltre 5000 il suo alter ego

Poteri e Abilità Super forza, ha un ottimo talento come stratega, la sua Barra del Millennio permette di controllare o comunicare mentalmente con le persone, in grado di paralizzare o lanciare via le persone, una qualche resistenza alla precognizione grazie alla Barra. Ha la capacità di aggirare ogni regola.

Debolezze Avido e troppo sicuro di sè

Capacità Distruttiva Stradale / Città+ se usa DBOB o Obelisco del Tiranno

Raggio d'Azione Diversi chilometri (con le carte)

Velocità Media umana

Durabilità Massimo Umano o lievemente superiore

Forza Sovrumana

Resistenza Umana

Equipaggiamento Standard Un Duel Disk, un deck e soldi (tanti soldi)

Intelligenza Estremamente intelligente, è il capo induscusso della Kaiba Corporation ed ha superato un sacco di avversari intelligenti.

- God Hand Crusher: Questa mossa è usata da Obelisco del Tiranno. Obelisco lancia un potentissimo pugno all'obbiettivo.

- Byakurai: Vedi la Scheda del DBOB

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale