FANDOM

Storia

Il Tasso ad Una Coda (守鶴, Ichibi no Shukaku), fu sigillato dentro Gaara da Chiyo, sotto ordine del padre di Gaara, il Quarto Kazekage, usando la madre del ragazzo come sacrificio. Lo Shukaku ebbe altri due ospiti prima di Gaara, morti entrambi durante il processo di estrazione. Il demone tasso è intelligente ma incoerente, con il comportamento simile a quello di un ebbro. La parola shukaku stessa può essere tradotta con "ubriaco" dal giapponese. Come gli altri demoni, rabbia innata e sete di sangue influenzano il suo comportamento. È solito uccidere chiunque si trovi a portata di tiro. Come ospite del demone tasso della sabbia, Gaara ha l'abilità di muovere e far levitare la sabbia con la sola forza delle volontà. Viene inoltre protetto tutte le volte da uno scudo di sabbia, che si attiva a prescindere che lui lo voglia o meno (perfino gli attacchi auto-inflitti vengono fermati dalla sabbia). Gaara soffre inoltre di un'insonnia che dura da quando è nato, un effetto collaterale all'essere l'ospite del Demone Tasso; ogni volta che si addormenta, infatti, il demone ne approfitta per divorare lentamente la sua anima. Quando arrabbiato o particolarmente assetato di sangue, Gaara comincia a trasformarsi in una versione "umana" della bestia coprendosi di sabbia. La sabbia prende la forma del Demone Tasso e incrementa notevolmente le sue abilità oltre che al chakra. Mentre è in questa forma, Gaara ottiene un'immensa forza,
Shukaku

Ichibi no Shukaku e Gaara.

resistenza e l'abilità di usare shuriken di sabbia. Può anche allungare i suoi arti di sabbia senza che questi si indeboliscano. In situazioni disastrose, Gaara può ricreare una replica della Reliquia della Sabbia in forma originale. Diversamente dalla versione di grandezza umana, questa replica può essere creata quasi istantaneamente. Gaara controlla la replica dall'interno, rimanendo al sicuro dagli attacchi nemici. Nonostante sia fatto di sabbia, Gaara sembra non essere capace di rigenerarne i danni. Mentre è in questa forma, Gaara può anche liberare lo spirito del demone, consentendogli di usare la sua vera potenza. Per fare questo, Gaara deve emergere dalla replica posizionandosi sulla testa e cadere in un profondo sonno forzato. Una volta liberato, il Demone Tasso può attaccare usando tutte le sue tecniche originali. Dal momento che Gaara sporge dalla testa della bestia, però, può essere facilmente risvegliato con la forza, nel qual caso lo spirito del demone viene ancora una volta soppresso. Durante la saga del salvataggio di Gaara, il demone tasso viene forzatamente estratto dal corpo di questi da Alba, uccidendolo. Gaara, tuttavia, potrà resuscitare grazie alla combinazione della tecnica di reincarnazione di Chiyo e del chakra di Naruto. L'abilità di Gaara di controllare la sabbia sembra rimanere intatta anche dopo l'estrazione del demone. Ichibi è il demone del Villaggio della Sabbia sigillato in alcuni individui scelti alla nascita. Gaara è stato la terza e ultima forza portante del demone tasso, nonché l'unico ad essere sopravvissuto alla sua estrazione. La Monocoda risulta il più instabile tra i cercoteri visti finora. La prova sono i segni neri attorno agli occhi di Gaara che simboleggiano la difficoltà a trattenere la personalità del demone che grava sull'ospite anche di notte. Quando Ichibi fuoriesce dal controllo della Forza portante mostra il suo vero aspetto, un tasso formato da sabbia con una forza fisica elevata e la capacità di manipolare anche il vento, tramite delle sfere lanciate dalla bocca e impastate col chakra.

Curiosità

Il demone è intelligente ma incoerente, con il comportamento simile a quello di un ebbro. Inoltre risulta il più instabile tra i cercoteri visti finora. Il nome Shukaku (守鶴 Shukaku) ha la stessa lettura del termine Giapponese per "bevitore" (酒客 Shukaku).

Scheda Tecnica

Nome Shukaku / Ichibi / Tasso ad Una Coda / Demone Monocoda / Ichibi no Shukaku

Origine Naruto

Genere Ignoto (probabilmente Maschio, ma forse Asessuato siccome è un mostro di chakra)

Classificazione Mostro di Chakra, Bijuu, Cercoterio

Età Almeno diverse centinaia di anni

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, manipolazione della sabbia, manipolazione del vento, manipolazione del magnetismo, utilizzo dell'ateriosfera, rigenerazione (ignota) può sparare molte esplosioni d'aria, abile nelle tecniche del sigillo,  nasconde una qualche abilità di reincarnazione.

Debolezze Mentre è sigillato in un corpo (Forza Portante) morirebbe con il suo ospite( salvo poi reincarnarsi), mentre il suo ospite si è completamente trasformato in lui, appare sulla sua fronte ed è vulnerabile agli attacchi, il portatore deve rimanere addormentato per mantenere il controllo su di lui, attaccando il portatore e svegliandolo, si reprime Shukaku ancora una volta.

Capacità Distruttiva Blocco di Città+, montagna con ateriosfera

Raggio d'Azione Oltre mezzo chilometri con i proiettili d'aria

Velocità I proiettili del Renkuudan sono transonici, lui è grosso modo lo stesso quando è dentrio una forza portante/ supersonico +  nella sua vera forma

Durabilità  Blocco di Città +/ forse maggiore

Forza 100+ tonnellate

Resistenza Alta, viene detto che i Cercoteri hanno la più grande riserva di chakra

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Sconosciuta, molto intelligente ma estremamente istabile, si comporta come un ebbro, è il più incostante tra i cercoteri e assieme a Karuma ne è anche il più violento e quello con più sete di sangue e rabbia.

- Renkuuden: Shukaku inspira profondamente, poi colpisce il suo stomaco con il braccio per rilasciare un potente getto d'aria pompata col chakra. Shukaku ha dimostrato di saperne sparare fino a 5 alla volta.

- Manipolazione della Sabbia: Anche se non ha mai mostrato quanto bene possa manipolarla, le sue capacità di manipolazione della sabbia sono dette essere alla pari se non superiori al quarto kazekage e Gaara.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale