FANDOM

Shura è uno dei sacerdoti di Enerche vigila su Upper Yard, e cavalca un uccello gigantesco di nome Fuza.

Shura

Shura e il suo Heat Javelin.

StoriaModifica

Poco tempo dopo che Zoro, Nami e Robin si sono addentrati nella foresta, lasciando Chopper da solo a guardia della Going Merry, Shura appare all'altare dei sacrifici. Scoprendo che solo una delle vittime è rimasta al suo posto si arrabbia molto e attacca la renna. All'inizio gioca un po' con lui colpendo la nave e rompendola in vari punti, ma poi si decide ad uccidere il malcapitato. All'ultimo secondo arriva Gan Forre i due abitanti delle isole del cielo si affrontano in una battaglia aerea. Dopo uno scontro ad armi pari, Shura usa i suoi fili per intrappolare il cavaliere del cielo e lo trafigge con la sua lancia. Vedendo Chopper tuffarsi in acqua per salvare il vecchio, ritiene di avere eseguito il suo compito e si allontana. Durante il Survival imprigiona molti Shandia con i suoi fili, ma Wiper, l'unico a non venire catturato, riesce a raggiungerlo e lo sconfigge con un Reject Dial (il cui funzionamento è simile a quello dell'Impact Dial ma dieci volte più potente). In questo modo, Shura è la prima persona a cadere durante il Survival. È stato esiliato, assieme agli altri priori, per mezzo di una nuvola vagante.

CuriositàModifica

"Shura" è la parola giapponese che significa "carneficina". Inoltre è l'abbreviazione di "Ashura", un semidio della guerra.

Scheda TecnicaModifica

Nome Shura

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Bilkan (razza umanoide del cielo), ex-sacerdote di Ener

Età Ignota, probabilmente sulla trentina

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, resistenza, utilizzatore di Haki (Kenbunshoku Haki o Mantra, com'è chiamato su Skypiea, l'abilità di Shura si estende almeno a qualche centinaio di metri), precognizione da battaglia (grazie al Kenbunshoku Haki), abile nell'uso dei Dials come supporto in battaglia

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Edificio+

Raggio d'Azione Mischia umana

Velocità Almeno Supersonico+, probabile Ipersonico (la precognizione rimedia alle sue reazioni)

Durabilità Edificio+

Forza di Sollevamento Sovrumana

Forza Contundente Classe K

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Il suo Heat Javelin (che possiede al suo interno un Heat Dial rendendo l'arma capace di provocare incendi) e il suo gigantesco uccello Fuza (che ha un Flame Dial in bocca, e quindi può sputare fuoco)

Intelligenza Abile ed esperto combattente, dote di leadership dovuta al suo ruolo

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Shura non è una di queste persone.

  • Kenbunshoku Haki: Una forma di Haki, che permette all'utilizzatore di percepire la presenza dei suoi avversari. Un utente di questo tipo di Haki può prevedere mosse di un avversario prima di venire colpito. Questo funziona mostrando all'utente un'immagine o una breve "premonizione" di ciò che l'avversario farà, si manifesta come una immagine mentale dell'utente nell'occhio della mente, e il danno che l'utente avrà se l'attacco avverrà per davvero. Sembra che più il nemico abbia desideri assassini più è facile che prevederne le mosse, anche se gli utenti più efficienti in grado di prevedere il futuro si muovono a prescindere che vi siano intenti omicidi o meno. Permette di ottenere anche l'ubicazione, la distanza, e da dove può colpire l'avversario successivo.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale