FANDOM

La Shusui è una delle 21 spade di grado O Wazamono. Era la spada del samurai Ryuma, che la usò anche in vita. Dopo la sconfitta del suo zombie per mano di Zoro, gliela dona compiaciuto dell'abilità dello spadaccino.
Shusui

La Spada Nera di Zoro.

StoriaModifica

Il samurai del paese di WaModifica

La Shusui era la spada di Ryuma, samurai del paese di Wa, che secondo la leggenda aveva abbattuto un drago. Sebbene il personaggio di Ryuma si tratto da Monsters, la spada mostrato lì non è la Shusui, tuttavia essendo un semplice riferimento potrebbe essere la stessa spada.

Il duello con RyumaModifica

A Thriller Bark, lo zombie di Ryuma viene riportato "in vita" da Hogback e Gecko Moria, assieme alla sua spada, usando l'ombra di Brook e i poteri del Shadow Shadow, rendendo il samurai uno dei zombie generali dell'isola. Durante la saga di Thriller Bark, Zoro sfida a duello il samurai per ottenere la sua spada e restituire l'ombra a Brook. Zoro vince la spada che diventerà la sostituta della distrutta Yubashiri.

CuriositàModifica

Nel capitolo 599 la Shusui appare con una fodero molto diverso, avendo delle croci al posto dei soliti simboli, simile a quella della nodachi di Trafalgar Law. Anche se Oda non ha mai detto nulla sull'argomento, si tratta probabilmente di un errore, che viene corretto nell'anime e in seguito nel manga stesso. Il particolare tipo della linea di tempra (刃文 hamon), costituisce per un occhio esperto un segno identificativo dell'epoca di forgiatura: la Shusui nel mondo reale sarebbe tipica del periodo Muromachi (dopo il 1467).

Scheda TecnicaModifica

Nome Shusui

Origine One Piece

Tipo Spada katana, una kokutou (o spada nera)

Poteri e Abilità Nelle mani di un maestro spadaccino, essa migliora notevolmente la potenza di taglio ed il potenziale distruttivo dell'utilizzatore, è inoltre eccezionalmente pesante.

Capacità Distruttiva Dipende dall'utilizzatore, almeno livello Blocchi di Città+ nelle mani di Zoro

Proprieatrio/i Prima Ryuma, ora Zoro

Materiale o Elemento Forse in acciaio (ma non è sicuro, viste le precedenti leghe metalliche mostrate nell'universo e che Shusui è incredibilmente dura e pesante nonostante le dimensioni)

Prerequisiti per l'uso Nessuno particolare, ma bisogna essere esperti spadaccini per poterla utilizzare al massimo del suo potenziale. Forse bisogna avere una forza sovrumana per poterla utilizzare al meglio.

Attacchi o Tecniche Particolari:

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale