FANDOM

StoriaModifica

InfanziaModifica

Non si sa molto del passato di Smoker: nacque a Rogue Town e quando era ancora un bambino assistette all'esecuzione di Gol D. Roger. Vide, restandone fortemente impressionato, il Re dei pirati sorridere poco prima di morire sul patibolo. Entrò in Marina insieme a Hina e pare che le loro carriere siano procedute più o meno di pari passo. Sembra anche che Hina lo abbia aiutato in parecchie situazioni nelle quali ha rischiato di essere cacciato dalla Marina a causa del suo comportamento ribelle; nonostante i due siano spesso impegnati in scaramucce reciproche tra loro c'è stima sincera.
Sumoka

La 4kids censura i sigari... CHE SI FOTTANO!

Rogue TownModifica

Smoker appare per la prima volta quando la ciurma di Rufy sbarca a Rogue Town, l'ultima isola prima dell'ingresso nella Rotta Maggiore e luogo privilegiato dai pirati per rifornirsi e riposarsi prima di affrontare il lungo viaggio. Da quando Smoker diventò capitano di base e fu stanziato proprio a Rogue Town, però, le cose cambiarono: fino all'arrivo di Monkey D. Rufy, nessun pirata sbarcato sull'isola è più riuscito a ripartire. Insieme alla ciurma di Rufy sbarca a Rogue Town anche quella di Bagy il Clown, in cerca di vendetta per l'umiliazione subita sull'isola di Orange. Smoker decide di catturare tutti i pirati in un sol colpo e fa in modo che ciò avvenga nella piazza del patibolo, la piazza dove venne giustiziato Gol D. Roger. Sebbene Rufy non abbia alcuna possibilità contro Smoker, l'intervento esterno di Monkey D. Dragon ferma il Capitano. La ciurma di Rufy riesce a fuggire da Rogue Town, presto seguita da quella di Bagy (solo momentaneamente arrestata dai Marine), ed entrambe si dirigono verso la Rotta Maggiore. Contravvenendo ai suoi compiti di capitano di base, Smoker salpa con Tashigi e i suoi uomini alla volta della Rotta Maggiore per arrestare Rufy.

AlabastaModifica

Smoker riappare nella saga di Alabasta. Dopo aver catturato e interrogato Mr. 11 della Baroque Works, Smoker capisce che qualcosa di losco sta accadendo nel regno di Alabasta e vi si dirige. Al porto di Nanohana incontra nuovamente Rufy e la sua ciurma i quali, consci di non avere possibilità con l'avversario, provano a sfuggirgli. Ci riescono solo grazie all'intervento di Portuguese D. Ace, il fratello maggiore di Rufy, che tiene abilmente testa a Smoker. Rufy, Ace e gli altri riescono quindi a fuggire e a proseguire il loro viaggio verso l'oasi di Yuba. Successivamente Smoker incontra di nuovo Rufy a Rainbase. Qui, però, il Capitano della Marina e i pirati finiscono prigionieri nel casinò di Crocodile, rinchiusi in celle costruite con sbarre di agalmatolite marina. Solo un intervento di Sanji e Chopper riuscirà a salvarli. Resosi conto dei piani di Crocodile, Smoker decide di non arrestare i pirati e di abbandonare temporaneamente Alabasta, lasciando la situazione nelle mani di Tashigi (forse per "indottrinarla" e farle comprendere la "vera" giustizia): solo la ragazza, infatti, partecipa alla battaglia di Alubarna. Smoker riappare alla fine degli scontri sulla nave di Crocodile sequestrata da lui e da Hina: proprio con la sua vecchia amica e compagna d'accademia commenta quegli avvenimenti. Per coprire la sconfitta inflitta a Crocodile da Rufy e dalla sua ciurma, il Governo Mondiale ne attribuisce il merito a Smoker e a Tashigi, conferendo loro anche delle promozioni che Smoker rifiuta bruscamente, arrivando anche a sbraitare contro il comando centrale, indignato per una decisione simile e per niente "giusta".

Dopo AlabastaModifica

Appare nuovamente su un'isola non precisata della Rotta Maggiore. Qui si scopre che Smoker e Tashigi, tornando sui loro passi, hanno accettato le promozioni loro conferite diventando così rispettivamente Commodoro e Guardiamarina, che consentono loro maggiore libertà di azione. Commentando con Tashigi i fatti di Enies Lobby e le nuove taglie della ciurma di Rufy, Smoker giura di catturare Cappello di Paglia nel Nuovo Mondo.

MarinefordModifica

Lo si vede a Marineford, dove è stato chiamato per partecipare allo scontro con Barbabianca. Tenta di attaccare Rufy, ma viene fermato da Boa Hancock, che gli distrugge il jitte ignorando i suoi avvertimenti. Dopo l'uccisione di Ace, osserva i suoi compagni mentre continuano a combattere contro i pirati senza prendere parte allo scontro, pensando che questo non sia giusto in quanto ormai l'obiettivo della Marina è stato raggiunto. Dopo la battaglia, lo si vede a colloquio con l'Ammiraglio Aokiji per cercare di ottenere un trasferimento al G5, una base della Marina presso il Nuovo Mondo.

Isola degli Uomini-PesceModifica

Due anni dopo, raggiunto il grado di Viceammiraglio, attende davanti alla Red Line nel Nuovo Mondo i pirati di Cappello di Paglia, insieme a Tashigi (divenuta Capitano di Vascello) e i marine della base G5.

CuriositàModifica

A differenza di molti altri membri della Marina, Smoker non segue il concetto della Giustizia Assoluta, ma ha i suoi propri criteri di giustizia che spiega anche a Tashigi, la sua vice. Proprio in questo modo, Smoker ha sviluppato un carattere ribelle e ostinato ed è spesso in contrasto con i suoi superiori, arrogandosi anche il diritto di non obbedire in nome del suo senso di giustizia. La sua idea di giustizia permette ai membri della ciurma di Cappello di Paglia di restare liberi dopo gli eventi di Alabasta, anche se non smette mai di dar loro la caccia.

Scheda TecnicaModifica

Nome Smoker / Cacciatore Bianco

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Umano, Vice-Ammiraglio Marine, Fruttato di tipo Rogia

Età 34

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, resistenza, abile nell'uso del jitte, ha mangiato il Frutto Fum Fum, un Frutto del Diavolo di tipo Rogia che gli permette di creare, controllare e diventare di fumo, può solidificare il suo fumo per creare cose oppure può usarlo per ottenere accelerazioni, Haki

Debolezze Perde i suoi poteri e si indebolisce se più della metà del suo corpo è immersa in acqua.

Capacità Distruttiva Almeno Edificio, probabile maggiore

Raggio d'Azione Diverse decine di metri, possibile maggiore

Velocità Ipersonico (in grado di colpire un Rufy in Gear Second)

Durabilità Almeno Grosso Edificio per powerscaling (intangibilità rogia e rigenerazione lo rendono molto difficile da uccidere)

Forza 100 tonnellate (in grado di bloccare a terra Rufy)

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Un jitte con punta di algamatolite marina (un materiale più duro del diamante in grado di rimuovere i poteri del frutto del diavolo di chi tocca)

Intelligenza Ottima abilità nel scovare persone, esperienza nel combattere molti pirati con abilità del frutto del diavolo, moderatamente abile con il suo frutto del diavolo e abile in battaglia con il suo jitte.

- Frutto Fum Fum: Smoker ha mangiato il frutto del diavolo Fum Fum che gli permette di controllare il fumo intorno a lui, di trasformare il suo corpo in fumo, di renderlo soffice o solido e più in generale di manipolarlo come meglio ritiene. Comunque, è possibile fuggire dalla morsa del fumo con un'ampiamento del proprio corpo. Però, Smoker non è in grado di utilizzare al meglio i poteri del suo frutto per diventare intangibile in automatico e, se colto di sorpresa, è vulnerabile ai colpi. Recentemente, comunque, Smoker ha mostrato di aver rimosso questa debolezza, diventando intangibile automaticamente.

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Smoker non è una di queste persone.

  • Busōshoku Haki (Colore dell'Armatura): Una forma di Haki, che permette all'utilizzatore di creare una "corazza invisibile" intorno a sé. Con questo, si ci può proteggere dagli attacchi, e se ben allenato, lo usano per potenziare enormemente gli attacchi. Consente di colpire anche il corpo originale di un fruttato, pure se questo è della tipologia Rogia. Può essere utilizzato anche nelle armi.

- White Out: Facendo fuoriuscire il fumo da entrambe le braccia, Smoker crea una gabbia di nuvole che imprigionano il nemico. Utile per catturare molti avversari contemporaneamente.

- White Blow: Smoker punta il pugno verso il nemico e trasforma il braccio in fumo, creando una scia dietro la mano, che viene lanciata e colpisce il nemico.

- White Spark: Smoker trasforma le sue gambe in una enorme colonna di fumo; utile per sfuggire ad attacchi nemici o per raggiungere altezze elevate.

- White Snake: Trasformando completamente il braccio in fumo, questi si allunga verso il nemico, prendendo la forma abbozzata di un serpente con le fauci spalancate col compito di danneggiare e fermare l’avversario.

- White Vine: Smoker trasforma il suo intero corpo in fumo, e raggiunge il nemico. Poi lo imprigiona nel fumo dove è impossibile scappare (se non per i Rogia o per l'Ambizione).

- White Launcher: Smoker si trasforma in fumo, dopodiché si lancia contro il nemico, infine ridiventa "solido" e atterra sull'avversario con il suo jitte. Utilizzata contro Rufy a Marineford.

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale