FANDOM

StoriaModifica

I Sontaran prosperano in combattimento e traggono diletto dalla guerra, per loro non vi è onore più grande che morire in battaglia. Bassi, tarchiati e muscolosi, i loro volti coriacei trasudano ostilità. Si riproducono mediante clonazione dunque vengono generati in gran numero, situazione ideale per una razza di soldati nati per combattere.
Sontarans

Sontaran!

Il loro tallone d’Achille è rappresentato da una piccola fessura sul retro del collo attraverso la quale respirano. Un colpo ben piazzato in quel punto può stordire o anche uccidere un Sontaran, ma loro nutrono la convinzione che sia in qualche modo un punto di forza giacchè implica l’impossibilità di voltare la schiena a un avversario in battaglia. All’epoca del Quarto Dottore hanno perfino provato a invadere il pianeta Gallifrey. Il loro genio militare e la loro astuzia li hanno portati a un palmo dalla vittoria e, nonostante la sconfitta, sono sopravvissuti per continuare ad abbandonarsi al piacere della guerra in tutto l’universo.

CuriositàModifica

I loro nemici giurati sono una razza di muta-forma conosciuta col nome di Rutan, ma i Sontaran affronterebbero con piacere in battaglia qualsiasi specie.

Scheda TecnicaModifica

Nome Sontaran

Origine Doctor Who

Genere La maggior parte maschi

Classificazione Alieni umanoidi clonati

Età Varia, 12 anni è considerata una vita lunga

Poteri e Abilità Fisicamente superiori agli umani

Debolezze Una piccola fessura sul retro del collo attraverso la quale respirano, alcuni ce l'hanno protetta, acido coronico può sciogliere sia l'armatura che la pelle

Capacità Distruttiva Stradale per i singoli, Planetario o Stellare con le navi

Raggio d'Azione Diverse decine di metri con le armi

Velocità Umana

Durabilità Sovrumana, potenziata dall'armatura

Forza Sovrumana

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Armatura da battaglia, Rheon Carbines (una speciale arma in grado di sparare energia, con la funzione di uccidere o stordire), le unità speciali hanno armi differenti.

Intelligenza Specie marziale, ossessionata con la guerra, sono ragionevolmente intelligenti con conoscenze altamente avanzate per armamenti e strategie

-

Livello K - 2 (leggermente superiore)

Popolazione Miliardi, sono in grado di clonare circa un milione di Sontaran in circa 4 minuti

Tecnologia Sono una razza di cloni che crea costantemente nuovi soldati. I Sontaran potrebbero usare una vasta varietà di armi portatili, ma di solito usano la Rheon Carbine. Le armi sono usate per proiettare energia ed ipnotizzare. Le granate a frammentazione possono distruggere ogni cosa in un certo raggio. Hanno strumenti in grado di distruggere pianeti e spegnere stelle. Le navi-madre dei Sontaran possono sopravvivere a tutti i missili nucleari della Terra e distribuire navette più piccole per ogni Sontaran. Hanno una limitata tecnologia per i viaggi nel tempo, hanno il teletrasporto anche se in locazioni fisse, diverse tecnologie per il controllo mentale, campi di forza, tecnologia di cammuffamento per le navi, strumenti per guarire ferite e un campo Cordolaine che espande il rame metallico (come i proiettili) rendendoli inutili (a loro non piace usare questo strumento perchè lo considerano da codardi). Hanno fatto in modo che sia la loro stella ad orbitare attorno al pianeta, e non il pianeta attorno alla stella, sostenendo che così sia più logico.

Capacità Industriale Diversi i pianeti e strutture di allevamento

Territori Sontar (distrutto nel 25° secolo), molti pianeti e flotte stellari in tutta la Spirale Mutter (Via Lattea)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale