FANDOM

Tashigi (たしぎ Tashigi) è un personaggio della serie anime e manga One Piece, scritto e disegnato dal mangaka Eiichiro Oda. Fa parte della Marina: inizialmente è sergente maggiore ma in seguito viene promossa a guardiamarina; nella seconda parte della storia, ricopre il grado di capitano di vascello.

Tashigi

Il più sexy membro del G5.

StoriaModifica

Rogue TownModifica

La prima apparizione di Tashigi è a Rogue Town: in tale occasione ricopre il rango di sergente maggiore. Roronoa Zoro la incontra per strada mentre affronte due uomini che stavano deridendo Smoker; aiutandola e vedendola in faccia, Zoro riconosce in lei Kuina, l'amica d'infanzia cui aveva fatto la promessa di diventare il miglior spadaccino del mondo. Poco più tardi Tashigi, all'armeria di Rogue Town, parla con Zoro dei vari tipi di spade e anche grazie a lei Zoro acquista le sue due nuove spade. Dopo che Smoker riceve l'ordine di catturare Monkey D. Rufy, Tashigi tenta di fermare la fuga della sua ciurma, ma viene sconfitta da Zoro, il quale le dice di non fare gli stessi errori di Kuina, suscitando la rabbia della ragazza.

AlabastaModifica

Entra con Smoker nella Rotta Maggiore e la sua apparizione successiva è ad Alabasta: venendo a conoscenza del complotto della Baroque Works, riceve da Smoker stesso (dopo che questi è stato salvato dalla ciurma di Rufy a Rainbase) pieni poteri per catturare Crocodile e salvare Alabasta. Ad Alubarna viene messa fuori gioco da Nico Robin ed in seguito derisa da Crocodile ma poi collabora con Rufy e il resto della ciurma per trovare la bomba che avrebbe distrutto la capitale. Alla fine della missione ordina ai suoi sottoposti di non catturare la ciurma di Cappello di Paglia come ringraziamento per il loro aiuto. Si dimostra in seguito dispiaciuta del suo atteggiamento ma il Capitano la le dice di non doversi scusare, poiché ha seguito il suo senso di giustizia ed ha fatto la cosa giusta. Tashigi risponde di essere stata solo capace di farsi proteggere e si dice disgustata del suo stesso atteggiamento, provocando l'ira di Smoker che, dopo una lavata di capo, la esorta a migliorare ulteriormente. Mentre Tashigi si riposa, arriva la comunicazione di promozione a commodoro per Smoker e a guardiamarina per lei, che accettano dopo un iniziale rifiuto.

Dopo AlabastaModifica

Dopo quanto accaduto ad Enies Lobby, compare dopo che lei e Smoker hanno catturato un pirata con una taglia da 50.000.000 berry, con estrema facilità, mentre mostra a quest'ultimo le nuove taglie della ciurma di Cappello di Paglia. Insieme a lui giura di catturarli nel Nuovo Mondo. La si vede a Marineford, dove è stato chiamata insieme con Smoker per partecipare allo scontro con Barbabianca, dove proverà senza successo a fermare Rufy.

Punk HazardModifica

Due anni dopo, raggiunto il grado di capitano di vascello, appare insieme a Smoker (divenuto vice ammiraglio), mentre affronta i numerosi pirati scappati dall'isola degli uomini-pesce e dalla schiavitù di Hody Jones, per poi attendere insieme a Smoker ed ai Marines della base G-5 l'arrivo dei pirati di Rufy davanti alla Linea Rossa nel Nuovo Mondo. In seguito, si reca insieme al suo superiore a Punk Hazard (dove i pirati di Rufy sono sbarcati) imbattendosi, invece, in Trafalgar Law, membro della Flotta dei 7, che attacca subito i Marines; Tashigi tenta, quindi, di fermarlo, ma viene "tagliata" dal pirata e sconfitta. In seguito, la sua personalità viene scambiata con quella di Smoker. Successivamente, recatasi a cercare Law insieme a Smoker per riavere il suo corpo, viene catturata insieme allo stesso Smoker, Rufy, Nico Robin e Franky dopo essere stata sconfitta con facilità dallo scienziato pazzo Caesar Clown e portata alla mercé del vice ammiraglio Vergo, capo assoluto del G-5 e segretamente alleato di Donquijote Doflamingo.

CuriositàModifica

Tashigi non vede ad un palmo dal naso, ma, nonostante questo, si ostina a portare gli occhiali sempre rialzati sulla testa e spesso li indossa solo se glielo viene ricordato. Alla sua prima apparizione, Tashigi ha 21 anni. Nella seconda parte del manga appare notevolmente più abile nell'uso della spada e porta i capelli più lunghi, anche se li tiene raccolti dietro la testa. Nella prima parte della storia (come il suo mentore Smoker) non indossa mai la tipica giacca dei Marines; nella seconda parte, quando è stata promossa al rango di Capitano, invece, comincia a portarla.

Scheda TecnicaModifica

Nome Tashigi

Origine One Piece

Genere Femmina

Classificazione Umana, Capitano di Vascello della Marina

Età 21/23 anni

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, resistenza, novizia nell'uso dell'Haki, abile spadaccina (ha facilmente deviato palle di cannone con la sua spada)

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Almeno Edificio+ / Probabilmente Grosso Edificio

Raggio d'Azione Mischia umana estesa

Velocità Ipersonico+ (circa Mach 11 per feats)

Durabilità Probabilmente Edificio+

Forza di Sollevamento Ignota, probabilmente Classe 100+

Forza Contundente Almeno Classe M+ per powerscaling

Resistenza Sovrumana+

Equipaggiamento Standard Shigure, la sua katana

Intelligenza Abile combattente, molto goffa comunque

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Tashigi non è una di queste persone.

  • Busōshoku Haki: Conosciuto anche come Colore dell'Armatura, è una forma di Haki, che permette all'utilizzatore di creare una "corazza invisibile" intorno a sé. Con questo, si ci può proteggere dagli attacchi, e se ben allenato, lo usano per potenziare enormemente gli attacchi. Consente di colpire anche il corpo originale di un fruttato, pure se questo è della tipologia Rogia. Può essere utilizzato anche nelle armi.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale