FANDOM

Una componente della velocità, il tempo di reazione si riferisce al tempo necessario per far registrare ad un personaggio che sta avvenendo qualcosa e rispondere di conseguenza (quindi, il tempo di reagire). Un modo comune di giudicare il tempo di reazione è attraverso le feats di bullet-timing. Un personaggio con un tempo di reazione sufficientemente basso (alta velocità di reazione) può essere in grado di respingere un colpo molto veloce, anche se detto personaggio non può viaggiare così veloce.

Mentre il movimento / velocità di spostamento e la velocità di reazione sono diversi, va tenuto presente che esse sono quasi sempre correlate. I personaggi con tempi di reazione sovrumani a volte non si spostano a velocità sovrumana, ma è molto raro che un personaggio con velocità di movimento sovrumana non abbia i tempi di reazione sovrumani.

Per esempio, supponiamo che si possa correre alla velocità del suono, ma non si può reagire più velocemente del normale. A meno che non si sia nel mezzo di un deserto o in una pianura enorme con niente intorno, poi, non appena si comincia a correre, è probabile che si distrugga qualcosa o ci si faccia male / uccida. Non che non ci siano eccezioni, ma sono rare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale