FANDOM

La Thousand Sunny è la seconda nave della Ciurma di Cappello di Paglia.

È il principale mezzo di trasporto della ciurma e viene utilizzata da quando hanno perso la Going Merry. È un brigantino disegnato e costruito da Franky con l'aiuto dei migliori carpentieri (e addirittura di Yokozuna) di Water Seven: Iceburg, Paulie, Peepley Lulu e Tilestone. Costruita con il legno del leggendario albero Adam, è una nave magnifica grande almeno il doppio della Going Merry e contiene tutte le cose richieste dalla ciurma.
Sunny

La Sunny si accinge ad immergersi nelle profondità oceaniche.

StoriaModifica

L'idea della Thousand Sunny era venuta in mente a Franky quando era giovane, ispirato dalla creazione del suo mentore Tom, la Oro Jackson. Franky sognava di costruire una nave che potesse navigare intorno al mondo. Questo sogno tuttavia si infranse quando Tom fu portato via e Franky accusò se stesso per l'arresto di Tom, giurando che non avrebbe mai più costruito un'altra nave. Dopo gli eventi di Enies Lobby, il sogno di Franky si revitalizzò ed egli decise di costruire una nuova nave per la ciurma di Cappello di Paglia. Con il legno dell'albero Adam, che aveva comprato con il denaro rubato alla stessa ciurma dalla Franky Family, e con l'aiuto di Yokozuna, Iceburg, Paulie, Peepley Lulu e Tilestone, Franky lavorò duramente per costruire la nuova nave. Dopo diverse notti di lavoro, Iceburg rivelò la nuova nave alla ciurma. In seguito alla dispersione del gruppo operata da Orso Bartholomew durante l'aspro scontro alle Isole Sabaody, i Tobiuo Riders decidono spontaneamente di presidiare l'imbarcazione da furfanti o dalla Marina almeno fino al ritorno di qualcuno dei ragazzi.

CuriositàModifica

Per commemorare il decimo anniversario di One Piece, a Kamakura è stata creata una speciale casa sulla spiaggia somigliante alla Thousand Sunny.

Nomi SuggeritiModifica

Il nome della nave, Thousand Sunny, è quello suggerito da Iceburg che descrive una nave in grado di solcare migliaia (Thousand) di mari come il sole (Sunny). Tuttavia prima di dare tale nome alla nave, furono suggeriti un paio di nomi dai membri della ciurma (molti dei quali da Rufy) contenenti la parola Leone. I seguenti sono i nomi suggeriti dalla ciurma:

  • Orso Polare Orso Leone: il primo nome suggerito da Rufy per la nave.
  • Tigre Lupo Leone: il secondo nome suggerito da Rufy per la nave.
  • Calamaro Polpo Scimpanzé: il terzo nome suggerito da Rufy per la nave.
  • Dango Gorilla Leone: il quarto nome suggerito da Rufy per la nave.
  • Capoccia Lionel: il nome suggerito da Zoro per la nave.
  • Tenebrosa: il nome suggerito da Robin per la nave.
  • Mousse di Girasole: il nome suggerito da Sanji per la nave.
  • Battle Franky, Lion Gang Champion: il nome suggerito da Franky per la nave.

Scheda TecnicaModifica

Nome Thousand Sunny

Origine One Piece

Tipo Nave brigantino

Debolezze Non può viaggiare su terra

Capacità Distruttiva Blocchi di Città+

Raggio d'Azione Almeno poche centinaia di metri

Durabilità Ignota, almeno Blocco di Città+

Velocità Circa 12 nodi (ovvero circa 22 km/h), può ottenere degli sprint usando i cannoni

Proprieatrio/i Pirati di cappello di paglia, principalmente pilotata da Franky

Carburante Cola e vento

Materiale o Elemento Legno di Adam, il migliore del mondo in One Piece

Armamentario Cannoni, Carri armati e Mecha

Prerequisiti per l'uso Nessuno (se non sei dei Mugiwara, puoi considerarti morto se la tocchi senza il loro permesso)

Terreno Acqua

Attacchi o Tecniche Particolari:

- Cannone Gaon: Il Cannone Gaon è un potente cannone posto nella prua della nave. Viene usato per la prima volta da Usop e da Franky durante lo scontro con i Tobiuo Riders, distruggendo anche gran parte della loro base. Per funzionare necessita di 5 barili di cola; 2 per il colpo, e 3, utilizzate anche per il Coup de Burst, per stabilizzare la nave tramite il rinculo. Dato ciò, il cannone può essere usato solo in casi di estrema difficoltà.

- Coup de Burst: Il Coup de Burst (風来砲バースト (クー・ド・バスト)) è una manovra usata da Franky vista per la prima volta quando la ciurma scappa dall'attacco del vice-ammiraglio Garp. Essenzialmente Franky usa l'energia prodotta da tre barili di Cola nella Energy Room per sparare dal grosso cannone che sta sulla poppa della nave facendole fare un balzo in aria di oltre 1 chilometro.

- Chicken Voyage: La Chicken Voyage è una particolare manovra che può compiere la nave per evitare gli attacchi istantaneamente. Con l'attivazione di un pulsante posto sul timone, la Thousand Sunny è in grado di far ruotare la criniera del leone come un propulsore per spingere indietro la nave. Viene usata la prima volta durante la battaglia contro i Tobiuo Riders.

- Soldier Dock System: Il Soldier Dock System è un particolare meccanismo costruito all'interno della nave e che all'esterno è rappresentato da un grande disco sul fianco della nave con un numero dipinto sopra. Consiste di una piastra rotante suddivisa in sei compartimenti ognuno dei quali contiene un congegno speciale o un veicolo. È chiamato così perché i veicoli all'interno sono, come Franky li chiama, i soldati della Sunny. Si trova al livello sotterraneo della nave proprio sotto il giardino, dal quale si accede attraverso una botola.

  • Canale 0: Due compartimenti simmetrici che contengono delle pale rotanti alimentate dalla Cola. Le ruote possono ruotare avanti e indietro e non sono connesse l'una all'altra. Con queste ruote la direzione della Thousand Sunny può essere cambiata facilmente, anche senza vento. È utilizzato per la prima volta al fine di superare una bufera.
  • Canale 1: Contiene Shiro Mokuba I, il Waver monoposto di Nami. È il canale di base.
  • Canale 2: Contiene la Mini Merry II, un vaporetto a 4 posti per lo shopping per il quale è stata riutilizzata la "polena" della Going Merry.
  • Canale 3: Contiene Submerge Shark III, un sottomarino da ricognizione a 3 posti a forma di squalo che non può scendere sotto i 5000 metri di profondità perché verrebbe schiacciato dalla pressione marina. Al suo interno ha un lumacofono per comunicare con la nave.
  • Canale 4: Contiene Kurosai FR-U IV, una delle aggiunte al Soldier Dock fatte da Franky dopo il salto temporale. È una gigantesca motocicletta nera fatta di Wapometal con tre ruote e la testa corazzata di un rinoceronte.
  • Canale 5: Contiene Brachio Tank V, una delle aggiunte al Soldier Dock fatte da Franky dopo il salto temporale. È un carro armato fatto di Wapometal e l'abitacolo può allargarsi tirando una leva. La bocca del cannone ha la forma che ricorda un brachiosauro e può essere abbassata o alzata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale