FANDOM

StoriaModifica

Saga dell'Hueco MundoModifica

Appare per la prima volta al raduno degli Espada indetto da Aizen. Episodio rilevante in quanto osserviamo un piccolo scontro verbale tra lei e Nnoitra. In seguito, sarà spettatrice, insieme alla sua Fracciòn, dello scontro tra Ichigo Kurosaki in forma di Hollow e Grimmjow Jaegerjaques in forma rilasciata; affermando che sia naturale avere paura di un Espada in stato di rilascio, commenta inoltre la straordinarietà del duello: infatti sembra più una battaglia tra due Espada, piuttosto che una tra un Espada e un semplice umano.
Halibel

Tia Harribel in forma non rilasciata... certo che Aizen le sceglie bene le collaboratrici eh?

Saga della Falsa Karakura TownModifica

In seguito giunge insieme alle sue Fracciòn nella falsa città di Karakura, preparata dal Capitano Yamamoto. Intraprende così uno scontro con il Capitano della Decima Divisione Toshiro Hitsugaya, mentre la sua Fracciòn è impegnata con il Luogotenente Matsumoto. Una volta che queste vengono sconfitte dal Comandante Yamamoto, Harribel le loda tra sè e sè per avere combattuto bene, quindi rivela il suo rango ad Hitsugaya, che si vede costretto a sfoderare il Bankai. Questo però non evita al giovane capitano di essere scaraventato contro un edificio dall'Espada, che si prepara a rilasciare la sua zanpakutō. Una volta mostrata la sua vera forma e rilasciato il suo vero potere, Harribel, in un solo rapidissimo colpo, taglia per lungo metà del corpo del suo avversario, commentando freddamente: «Non hai alcuna possibilità contro di me. Un solo colpo dello squalo è bastato perché il drago di ghiaccio affondasse nel mare.» Quindi rivolge la sua attenzione al vicino Yamamoto, dicendogli che gliela farà pagare per aver preso le vite delle sue Fracciòn, ma improvvisamente viene attaccata da Hitsugaya. L'Espada riesce ad evitare il colpo, e impugna la sua arma sulla sinistra, cercando di contrattaccare. Il giovane capitano le rivela di averla ingannata con una copia di ghiaccio, approntata proprio in casi di estrema necessità come questa, e aggiunge che non è bene sottovalutare i poteri di uno Shinigami. Mentre continuano a lottare, Hitsugaya le fa notare che con la sua Zanpakutō può controllare tutta l'acqua che lo circonda, compresa quella della sua avversaria. Insomma, può rivoltare contro il suo avversario la sua stessa arma. Harribel, per tutta risposta, controbatte affermando che questo principio vale anche per lei: infatti, mentre Hitsugaya la attacca con il ghiaccio, Harribel scioglie quest'ultimo arroventando la sua arma, e finisce per scagliargli l'immenso turbine d'acqua ricavato dallo scioglimento del ghiaccio. Hitsugaya ne esce illeso, e i due continuano ad attaccarsi l'un l'altra con varie tecniche. Alla domanda di Hitsugaya di quale sia il suo nome, l'Espada risponde Tia Harribel. Alla fine Hitsugaya decide di sfoderare il suo attacco più potente, lo "Hyoten Hyakkaso": una pioggia di fiori di ghiaccio cade dal cielo e ricopre completamente Harribel, per la quale sembra non esserci più scampo. Viene però liberata con disarmante facilità da un potente urlo di Wonderweiss, rendendo di fatto inutile il precedente attacco di Hitsugaya. Dopo di che si lancia sul Capitano, venendo fermata però da Hiyori Sarugaki e Lisa Yadōmaru. Quando solo Lisa si lancia contro di lei si dice sorpresa, poiché si aspettava che la attaccassero tutti e tre assieme, cosa che in effetti avviene poco dopo. Durante lo scontro, viene colta di sorpresa dallo stesso Aizen, il quale, dicendole che non serve più ai suoi scopi, le squarcia il petto con un singolo colpo. Tradita dal suo signore e irata alle sue parole, Harribel non perde tempo e contrattacca immediatamente, colpendo Aizen in pieno addome. Ma in realtà ciò che ha colpito altro non è che una copia generata dalla Zanpakutō dell'ex capitano, tanto che il vero Aizen la colpisce una volta per tutte alle spalle perforandole il petto con la sua spada. Harribel, ormai senza vita, precipita al suolo.

CuriositàModifica

Il suo nome è ispirato a quello dell'architetto inglese Harry Bell Measures. Nella copertina del Capitolo 359, l'autore ci fornisce la traslitterazione definitiva del suo nome: Tia Harribel, versione poi adottata nel volume 35 della versione italiana.
2zhp2yw

In forma rilasciata... serve commentare?

Differenze tra anime e mangaModifica

Nella versione animata di Bleach il petto di Harribel viene coperto integralmente per rendere il personaggio più adatto ad un pubblico di minori rispetto al manga.

Scheda TecnicaModifica

Nome Tia Harribel

Origine Bleach

Genere Femmina

Classificazione Arrancar / 3° Espada

Età Ignota

Poteri e Abilità Super forza, velocità, resistenza, pseudo volo (può sostanzialmente camminare e correre in aria), può sparare Cero e Bala (presumibilmente), Hierro, in grado di rilevare gli esseri con l'energia spirituale, in grado di manipolare l'acqua nella sua forma rilasciata

Debolezze Tende a sottovalutare i suoi avversari troppo, lascia cadere la guardia troppo facilmente (eccesso di fiducia)

Capacità Distruttiva Almeno Grosso Edificio - Non Rilasciata | Blocco di Città - Rilasciata

Raggio d'Azione Diverse centinaia di metri

Velocità Ipersonica

Durabilità Edificio - Non Rilasciata | Grosso Edificio - Rilasciata

Forza Sovrumana

Resistenza Tanta, abbastanza per tener testa ad un combattente del livello di un capitano

Equipaggiamento Standard La sua Zampakuto, Tiburòn

Intelligenza Abbastanza intelligente, una combattente esperto con discreta capacità di osservazione

- Cero: Harribel ha dimostrato di caricare il suo Cero usando la sua spada e di essere in grado di sparare in una forma molto ampio, seguendo l'arco della sua oscillazione spada successive.

- Bala: deboli, ma 20 volte più veloci rispetto ai Cero, questa tecnica si indurisce per la pressione spirituale dell'utente e viene spara come un proiettile dal pugno.

- Proyectil Azul: una tecnica in cui Harribel tira indietro la sua spada e raccoglie energia spirituale all'interno della parte cava della sua lama e lo lancia come un attacco, simile a un cannone, verso il suo avversario, sotto forma di un proiettile lama di energia .

- Resurrección: Il suo potere come tutti Resurrecións è aumentato drasticamente. Il comando di rilascio è "Attacca".

- Hirviendo: consiste nel riscaldare ad altissima temperatura la punta della sua arma, cosa che le permette di sciogliere qualsiasi forma di acqua e pure il ghiaccio.

- Cascada: Harribel manda l'acqua sotto il suo controllo in un aumento scorrere di acqua al suo nemico. Il torrente di acqua ad alta pressione è abbastanza grande da coprire blocchi di città diverse.

- La Gota: Harribel è in grado di condensare grandi quantità di acqua intorno a lei lama prima di sparare come un getto d'acqua in pressione sotto forma di un dente di squalo, raccordo con il nome di suo zanpakutō. Ha anche dimostrato la capacità di fuoco più esplosioni in rapida successione con relativa facilità.

- Gran Rey Cero (presumibilmente): Un Cero esclusiva solo Espada, più potente di un normale Cero

- Wind Cutter (nome non ufficiale): Harribel usa il vento per tagliare i suoi avversari a distanza con una velocità incredibile con un colpo della sua spada.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale