FANDOM

StoriaModifica

Dopo aver avuto un grave incidente da bambino, e dopo essere rimasto in coma per molto tempo, Tohno Shiki acquisisce uno strano e terribile potere: Diventa in grado di vedere le “linee della morte”. Ogni cosa, vivente o non vivente, è in contatto con il mondo della morte tramite dei collegamenti magici, che se tagliati portano alla conseguente distruzione dell’ oggetto. Shiki diventerà in grado di vedere e spezzare questi vincoli, grazie agli “Occhi Mistici della percezione di Morte”; questo potere oscuro lo farà dubitare persino di sè stesso: ha infatti degli inspiegabili flashback, e a volte non riesce a ricordarsi le sue azioni. Una serie di inspiegabili omicidi lo condurrà sulla strad adi una misteriosa ragazza, Arcueid, una bellissima bionda, che nasconde, dietro al suo aspetto tranquillizzante, un terribile segreto: in realtà lei non è umana, ma una creatura che si trova sulla Terra ormai da molte centinaia di anni.
Tohno e nanaya

Nanaya sulla sinistra, Tohno sulla destra.

CuriositàModifica

Da non confondere con Shiki di One Piece.

Scheda TecnicaModifica

Nome Tohno Shiki, Nanaya Shiki (alterego oscuro), Satsujinki (nickname, sé stesso del futuro)

Origine Tsukihime, Melty Blood

Genere Maschio

Classificazione Umano, Vampiro/Apostolo Deceduto

Età 17

Poteri e Abilità Super velocità, durabilità, agilità, esperto di stealth, può vedere gli spiriti e rilevare la presenza di disumane, Occhi Mistici della percezione di Morte, in grado di distruggere le anime, rigenerazione (simile all'inversione del tempo, ci vuole tempo e non è infallibile) e super resistenza come un Apostolo Deceduto

Debolezze Utilizzare gli Occhi Mistici della percezione di Morte sovraccarica il suo cervello.

Capacità Distruttiva Varia (può uccidere quasi ogni cosa)

Raggio d'Azione Mischia umana estesa

Velocità Spostamento più rapido dell'occhio umano, reazioni Supersoniche+, Ipersonico come velocità d'attacco

Durabilità Sovrumana

Forza Massimo Umano

Resistenza Sovrumana (può combattere anche se seriamente ferito)

Equipaggiamento Standard Il suo coltello di famiglia "Nanaya", Occhiali Mistici Assassini (indistruttibili, sopprime gli Occhi Mistici della percezione di Morte)

Intelligenza Un'intelligenza superiore alla media con una buona capacità di deduzione. Esperto di uccisioni silenziose e invisibili, ma possiedono anche un certo grado di abilità combattive.

- Occhi Mistici della percezione di Morte: Gli Occhi Mistici della percezione di Morte consentono di "percepire la morte" in forma di linee e punti. Queste linee portano alla distruzione definitiva di qualsiasi cosa, se egli traccia con il coltello attraverso di loro. Il taglio delle linee "rompe" l'oggetto e le parti non possono essere ricollegate o guarite in qualsiasi modo. Egli può anche uccidere qualsiasi cosa, sia animata e inanimata pugnalando il loro punto di morte. Qualunque cosa Shiki penetri si cancella definitivamente dall'esistenza in un modo che non può essere annullato. Questa capacità si può estendere a cose più astratte, come quando ha "ucciso" il veleno o distrutto l'anima di Roa che lo stava possedendo. Sebbene l'utilizzo di questa tecnica lo faccia affaticare. Uccidere gli oggetti con esistenze complicate o tentare di uccidere le cose più astratte è pericoloso poiché in tal modo si può sovraccaricare il cervello. Infine Shiki non può uccidere gli esseri che sono perfetti in ogni senso della parola o enti che non hanno idea del concetto di morte.

- Nanaya Mode: Shiki possiede un alterego oscuro chiamato "Nanaya Shiki". Ha perso la memoria 8 anni fa e Nanaya è la rappresentazione del suo passato come Cacciatore di Demoni. Anche se non è mai emerso veramente come una personalità distintiva di Shiki, a volte superato con un impulso strano che lo ha spinto verso la morte. In questo stato le sue capacità fisiche e abilità di combattimento aumentano drasticamente per fare di lui il "killer perfetto". Più tardi ha imparato a controllare questo sentimento e consapevolmente l'utilizzo della modalità Nanaya, anche se la paura di una volta diventare un killer psicotico è rimasta.

- Mystic Eyes of Purity: Per vedere le cose che non dovrebbero essere viste. Shiki può sentire la presenza di qualcosa di non umano solo guardandoli. Inoltre, conduce spesso per il suo alterego oscuro Nanaya di risvegliarsi e tentare di uccidere quell'essere.

- Sensou: L'arte segreta del clan Nanaya che permette a Shiki di passare momentaneamente i limiti naturali della sua velocità. Utilizzata per gli omicidi in cui si necessita di scomparire dalla vista e prendere il bersaglio in contropiede. Sensou permette anche di saltare fuori dalle mura con facilità.

- Sensa: Un'altra tecnica di uccisione del clan Nanaya. Sensa coinvolge un'estrazione rapida e movimenti ad alta velocità per eseguire tagli super veloci. Shiki è riuscito a tagliare Arcueid 17 volte prima che lei potesse persino reagire.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale