FANDOM

Storia

Passato

Tsunade era l'allieva di Hiruzen Sarutobi, il Terzo Hokage, e insieme ad Orochimaru e Jiraiya sono conosciuti come i Tre Ninja Leggendari (伝説の三忍 Densetsu no Sannin), appellativo dato loro da Hanzo delle Salamandre. Tsunade in particolare è conosciuta con il nome di "Leggendaria Babbea" (伝説のカモ Densetsu no Kamo?), dato che non riesce mai a vincere al gioco d'azzardo. Appartenente al Clan Senju, durante la Grande Guerra dei Ninja, suo fratello minore Nawaki ed il suo fidanzato Dan vennero uccisi. Dopo questo evento, lasciò il Villaggio della Foglia, prendendo come allieva la nipote di Dan, Shizune.

Prima Serie

Tsunade riceve la proposta da Orochimaru che ha intenzione di riportare in vita Nawaki e Dan, ma in cambio pretende che Tsunade gli guarisca le braccia, visto che lei è l'unica nel mondo in grado di farlo. Contemporaneamente, Tsunade riceve la proposta di Jiraiya e Naruto di diventare Quinto Hokage (五代目火影 Godaime Hokage?). Alla fine, Tsunade decide di accettare la proposta di Jiraiya e affronta Kabuto che, però, la sconfigge sfruttando la sua emofobia. Viene salvata da Naruto tramite un Rasengan. Tsunade, dopo aver guarito e difeso Naruto, sconffigge la sua emofobia, e, col poco chakra che le rimane affronta Orochimaru riuscendo a far ritirare l'ex compagno. In seguito, Tsunade ritorna al Villaggio della Foglia e viene nominata Quinto Hokage. Contemporaneamente, essendo l'unica a poterlo fare, guarisce Rock Lee, mettendolo in condizione di continuare il mestiere di ninja, e prende Sakura Haruno come sua allieva.
Naruto tsunade0061

Bionda e tettona!

Seconda Serie

Tsunade si dedica interrottamente alla protezione del villaggio e al ruolo di Hokage. Dopo la morte di Jiraiya, Pain attacca il villaggio e Tsunade evoca Katsuyu trasmettendole a distanza il proprio chakra per poter curare i feriti dell'attacco. In seguito, Tsunade si rifiuta di consegnare Naruto a Pain, e, dopo aver utilizzato la Rinascita per difendere tutto il villaggio parte all'attacco di Pain, ma stremata dallo sforzo viene salvata dall'attacco di Pain da Naruto poco dopo viene lasciata alla cure di Sakura da Gamakichi dove cade in coma a causa della grave perdita di chakra. In seguito, il Signore del Paese del Fuoco, ritenendo Tsunade non più abile a proteggere il villaggio, la spoglia del titolo di Hokage e conferisce il titolo a Danzo. Dopo la morte di Danzo, Kakashi viene ritenuto il più adatto a diventare Hokage, ma poco prima della sua nomina, Tsunade si risveglia dal coma, e riprende la carica di Quinto Hokage.

Curiosità

I nomi di Jiraiya, Tsunade e Orochimaru sono stati presi dal racconto tradizionale giapponese Jiraiya Goketsu Monogatari. Le due Tsunade, però, hanno un personalità diversa, infatti la Tsunade del racconto è sposata con Jiraiya. Entrambe, però, sono specializzate nell'uso delle lumache. Tsunade appare come una provocante giovane donna, e sebbene abbia ormai più di cinquant'anni, la sua tecnica di trasformazione le permette di apparire come quando ne aveva ancora venti. Questa trasformazione è diversa da quelle normali, in quanto non scompare quando lei viene colpita o ferita, e lei, almeno in apparenza, non deve fare alcuno sforzo per mantenerla. L'unico momento in cui torna al suo vero aspetto è dopo aver utilizzato la Rinascita.

Missioni

  • Rango D: 40
  • Rango C: 236
  • Rango B: 467
  • Rango A: 418
  • Rango S: 95

Scheda Tecnica

Nome Tsunade Senju

Origine Naruto

Genere Femmina

Classificazione Umana Ninja, Quinto Hokage, Ninja Leggendaria

Età 53 - 54 anni

Poteri e Abilità Super forza, super velocità, super durabilità, clonazione, sostituzione e trasformazione del corpo, ha una vasta conoscenza nella composizione dei veleni e degli antidoti, evocazione e manipolazione delle lumache, contatto telepatico con Katsuyu  che possiede la manipolazione dell'acido  e si può dividere in tante lumache per poi rigenerarsi, rigenerazione ( con rinascita il chakra accelera enormemente il processo che permette la sostituzione di cellule vecchie e danneggiate con cellule nuove. Questo processo prosegue finché ogni ferita di Tsunade, anche fatale a uno o più organi vitali, non viene totalmente rigenerata: il chakra continua a rilasciarsi anche dopo la guarigione, in modo da permetterle di combattere senza morire poiché si rigenera costantemente) , abilissima esperta marziale, abile esperta di sigilli, con un tocco può crere un campo elettromagnetico che ferisce l'avversario bloccandone la circolazione nervosa ( piccola manipolazione del fulmine).

Debolezze Usando la sua tecnica di rigenerazione consuma un sacco di chakra e accorcia la sua vita, la maggior parte della sua super forza si basa sul chakra, e quindi si può esaurire, la mancanza di significativi attacchi a distanza

Capacità Distruttiva  Grosso edificio +, maggiore con le evocazioni

Raggio d'Azione mischia umana +

Velocità estremamente rapida superiore all'occhio umano ( almeno 320 km/h)

Durabilità Grosso edificio +

Forza 100 tonnellate (si potenzia manipolando il chakra)

Resistenza Sovrumana + a livelli ignoti, ma si consuma molto rapidamente se usa tanto chakra

Equipaggiamento Standard Strumenti medici, attrezzature ninja standard

Intelligenza Estremamente abile come ninja medico, Quinto Hokage, ottima stratega e leader, ha una vasta conoscenza nella composizione dei veleni e degli antidoti, La sua conoscenza nelle arti mediche è così grande da poter determinare quale tipo di lesioni o malattie una persona abbia semplicemente guardandola

- Super Forza: Con la canalizzazione del chakra Tsunade è in grado di simulare i colpi super forza

- Creation Rebirth: utilizzando una grande quantità di chakra, Tsunade può entrare in uno stato di rigenerazione che le permette di guarire da ferite mortali in modo rapido e persino rigenerare arti perduti e gli organi. Tuttavia, l'uso di questa tecnica abbrevia la durata della vita

- Sovraccarico del Sistema Nervoso: questa tecnica sfrutta le leggi della fisica e consiste nel creare con il chakra un campo elettromagnetico per immettere nel sistema nervoso avversario una serie di impulsi elettrici. Questo permette di confondere la comunicazione tra il corpo e il cervello, mandando in tilt le sinapsi. Il nemico avrà quindi grandissime difficoltà a muoversi, in quanto volendo muovere ad esempio la mano farebbe muovere il collo. È comunque possibile decifrare le reazioni del corpo, anche se i movimenti rimarranno più lenti per un po' di tempo fino al ripristino completo della funzionalità delle sinapsi

-

Vittorie all'interno della Virtual Arena

-

Sconfitte all'interno della Virtual Arena

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale