FANDOM

Urouge è un pirata originario di un'isola del cielo. È uno degli undici pirati che sono stati soprannominati supernove perché le loro taglie erano superiori ai 100.000.000 di berry quando hanno raggiunto le isole Sabaody.

Urouge

Urouge il Monaco Pazzo.

StoriaModifica

Saga delle SabaodyModifica

La prima volta che appare sta combattendo con Killer dei pirati di Kidd, per un motivo ignoto; lo scontro viene però fermato dall'intervento di X Drake. La volta successiva uno dei suoi uomini lo informa che un nobile mondiale sta per passare nelle loro vicinanze. Nonostante disprezzi l'idea, accetta di inginocchiarsi al suo passaggio per evitare qualsiasi tipo di guai. Assistendo all'azione di Zoro, il quale cerca addirittura di uccidere il drago celeste, ne rimane impressionato. Ne deduce che se un uomo come lui ha accettato di servire sotto un altro, il capitano dei pirati di Cappello di paglia deve essere una persona straordinaria. Leggendo sul giornale dell'intenzione della Marina di giustiziare un uomo di Barbabianca, non perde il suo sorriso ma cresce in lui un senso di preoccupazione. Quando lo raggiungono anche le notizie dell'attacco di Rufyaidanni di un nobile mondiale, afferma che si tratta di una ciurma molto problematica. Con l'imminente arrivo di un ammiraglio tutta l'isola si prepara al pandemonio che si scatenerà sull'isola, e infatti Urouge si imbatte in un Pacifista, anche se all'inizio il pirata crede di avere a che fare con Bartholomew Kuma. Per caso il loro scontro si mescola con quello che sta avvenendo tra Basil Hawkins e Kizaru, a cui si unisce anche X Drake. Urouge sfodera il suo potere con il quale si ingrandisce fino alle dimensioni del Pacifista e riesce a danneggiarlo con una serie di colpi. Il Pacifista però ferisce Urouge alla spalla con uno dei suoi laser, dopodiché affronta X Drake. Mentre Urouge assiste allo scontro Kizaru lo attacca alle spalle e con un calcio lo scaraventa attraverso vari edifici. Anche dopo le sconfitte di Hawkins, Apoo e Drake, rimane steso a terra, sanguinante.

Saga di MarinefordModifica

All'inizio assiste alla battaglia di Marineford dalle isole Sabaody, dimostrando di essere scampato all'arresto. Quando le trasmissioni vengono interrotte salpa con i suoi uomini alla volta dell'isola per assistere in prima persona alla fine di un'epoca e all'inizio di quella successiva.

Dopo la GuerraModifica

Durante la fase piena di tumulti che segue la fine della guerra Urouge commenta la posizione unica in cui al momento si trova Barbanera. In questo stesso periodo lui e il resto dei pirati monaci eretici raggiungono il Nuovo Mondo. Il Logpose li conduce all'isola Raijin, sulla quale piovono fulmini in continuazione, il che rende impossibile approdarvi in sicurezza. Una piccola barca si avvicina alla loro nave e una vecchia si offre di dare all'equipaggio degli ombrelli.

Urouge bambino

Urouge da bambino.

CuriositàModifica

I pirati monaci eretici sono fino ad ora l'unica ciurma proveniente da un'isola del cielo. La taglia di Urouge, 108 milioni, è la minore tra tutte quelle delle supernove. "108" è un numero mistico in alcune religioni orientali; in particolare, secondo il Buddhismo l'uomo deve resistere a 108 tentazioni prima di poter raggiungere il Nirvana. Nel quarto sondaggio effettuato in Giappone, Urouge si è piazzato al ventiquattresimo posto tra i personaggi più popolari. Il suo nome deriva da Oruç Reis, un pirata turco-ottomano del XVI secolo.

Scheda TecnicaModifica

Nome Urouge / Monaco Pazzo

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Abitante del Cielo, capitano dei pirati monaci eretici, supernova

Età Ignota

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, resistenza, agilità, possiede un'abilità di origine ignota che gli permette di aumentare le sue abilità fisiche potenziando i suoi muscoli rendendoli di proporzioni gigantesche.

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Almeno Grosso Edificio+

Raggio d'Azione Mischia umana

Velocità Ipersonico+ per powerscaling

Durabilità Almeno Blocco di Città+

Forza di Sollevamento Classe G+

Forza Contundente Classe M+

Resistenza Parecchio sovrumana

Equipaggiamento Standard Un grande pezzo di un pilastro a base esagonale

Intelligenza Abile combattente e buone capacità di comando anche se sembra un po' stupido

- Inga Zarashi: Dopo aver aumentato la sua massa muscolare all'inverosimile, colpisce l'avversario coi pugni più volte, con una forza immensa, sufficiente a danneggiare un Pacifista.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale