FANDOM

I Vashta Nerada sono i piraña dell'aria, il nome significa letteralmente "le ombre che sciolgono la carne".
Vashta Nerada

Ogni ombra sulla Terra potrebbe essere uno sciame di microscopici assassini che ti divoreranno. Dormi bene.

StoriaModifica

I Vashta Nerada esistono sin dall'Universo primordiale e si diffusero in moltissimi pianeti. Siccome i loro sciami non sono comuni, hanno ispirato la paura del buio nella maggior parte delle specie, in quanto ogni ombra potrebbe essere fatta di Vashta Nerada. Il modo in cui si siano spostati in più pianeti è sconosciuto. Sulla Terra sono pochi e raramente uccidono.

23° SecoloModifica

Nel 23° secolo, una crepa temporale ha provocato l'ostilità dei Vashta Nerada, arrivati nella città sottomarina Poseidon 8 sulla Terra, insieme ad un essere simile ad un gigantesco squalo. Il Dottore e Amy sconfissero alcuni dei Nerada Vashta attirando gli scafandri che stavano usando in un'area molto illuminata; il dottore poi ha chiuso la spaccatura e restituito i Vashta Nerada al loro pianeta originario.

50° SecoloModifica

Vashta Nerada scheletro

ehi, chi ha spento le luci ?

Nel 50° secolo un pianeta subì una infestazione di grandi dimensioni. I Vashta Nerada di solito vivono nelle foreste, ma quando alcuni degli alberi furono abbattuti e trasformati in libri per essere messi nella Biblioteca, alcune delle spore ormai erano rimaste intrappolate. La Biblioteca è stata attaccata da più di un "milione di milioni" di Vashta Nerada; le spore all'interno dei suoi libri si erano infatti schiuse. Le 4022 persone del pianeta non potevano essere evacuate e sono state 'salvate' nel disco rigido del computer. Il computer ha creato un mondo virtuale per permettere a loro di vivere e il pianeta è rimasto vuoto per un centinaio di anni fino a quando una spedizione archeologica, il Decimo Dottore e Donna Noble atterrano sul pianeta.

Anche se gran parte del team archeologico è stato consumato dai Vashta Nerada, il Dottore ha convinto i Vashta Nerada a fermarsi e di dargli la possibilità di restituire le persone memorizzate nel computer della Biblioteca. Essi hanno convenuto di dargli un giorno dopo aver letto su di lui nella Biblioteca. Gli esseri umani sono stati salvati e hanno lasciato il pianeta ai Vashta Nerada.

CuriositàModifica

A differenza di molti altri nemici del Dottore, i Vashta Nerada non hanno punti deboli a parte la luce, che comunque non risulta mortale ma solo debilitante. Per questo, l'unica cosa che si può fare è correre e scappare.

Scheda TecnicaModifica

Nome Vashta Nerada (nome della specie, ma non il vero nome; significa "le ombre che sciolgono la carne")

Origine Doctor Who

Genere Ignoto

Classificazione Sciame alieno

Età In grado di vivere per almeno 100 anni

Poteri e Abilità Lo sciame può divorare la carne ad un ritmo troppo veloce per essere visto dall'occhio umano. Trattandosi di uno sciame di creature microscopiche, la sua forma fisica è invisibile all'occhio umano, e gli attacchi passano attraverso come una sorta di intangibilità rogia.

Debolezze Essi gettano un'ombra ovunque vadano, avvisando gli altri della loro presenza, cercano di compensare imitando altre ombre o rimanendo nelle tenebre.

Capacità Distruttiva Stradale

Raggio d'Azione Pochi metri, possono estendere la propria ombra per almeno 5 metri

Velocità Umana

Durabilità Ignota, gli attacchi gli passano attraverso, presumibilmente non alta per il singolo individuo

Forza Quasi nessuna forza fisica per ogni singola creatura, ma come sciame possono esercitare una forza pari a quella di un essere umano.

Resistenza Possono vivere per 100 anni senza cibo

Equipaggiamento Standard Niente, ma possono possedere e manipolare la tecnologia umana, come le tute spaziali e i comunicatori.

Intelligenza Primordiale. La loro capacità di ragionamento aumenta con la fame. In grado di comunicare se si dà il giusto equipaggiamento. Livello umano.

- Lights Out: I Vashta Nerada possono oscurare lampade con i loro sciami, lasciando il nemico nelle tenebre.

- Beware the Shadows: In sostanza, se si entra nell'ombra di un Vashta Nerada, si mette il piede in uno sciame, dove le migliaia di creature divoreranno le vostre carni ad alta velocità.

- Infecting Shadows: Se i Vashta Nerada desiderano inseguire una preda senza essere individuati, copieranno l'ombra della creatura che desiderano cacciare.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale