FANDOM

Vista è un pirata ed è il comandante 5ª divisione dei pirati di Barbabianca. È soprannominato "Spada fiorita".
Vista

Vista.

StoriaModifica

PassatoModifica

Incontro con KinjishiModifica

Ventiquattro anni fa Vista era già uno dei pirati di Barbabianca. Appare quando Kinjishi sale a bordo della Moby Dick per parlare dei suoi piani a Barbabianca.

Arrivo di AceModifica

Nel flashback di Ace, quando entra a far parte della ciurma, Vista appare divertito nei confronti di Ace durante i suoi inutili tentativi di assassinare Barbabianca.

Saga di MarinefordModifica

Lo si vede la prima volta quando i pirati di Barbabianca attaccano, poco dopo che Aokiji ha congelato la baia e immobilizzato tutte le navi. In seguito lo si vede deviare un colpo d'ascia sferrato dal vice-ammiraglio Ronse con le sue spade. Riappare quando Marco gli chiede di aiutare Rufy e di bloccare Mihawk, cosa che gli riesce con successo usando le sue due sciabole, e poi ingaggiando una battaglia con Mihawk stesso. Quando scendono in campo le unità Pacifista, Vista e Mihawk rimandano il loro scontro per evitare gli attacchi dei cyborg. Vista, come i suoi compagni, rimane scioccato quando Squardo pugnala Barbabianca. Anche lui era sulla nave che ha fatto irruzione a piazza Oris. Vista va in panico quando vede Marco e Jaws sconfitti dagli ammiragli. Quando Barbabianca ordina a Vista e ai suoi compagni di proteggere Rufy in modo che lui potesse salvare Ace lo spadaccino taglia alcune palle di cannone indirizzate a Cappello di paglia e lo esorta ad andare avanti. Quando Ace, liberato, inizia a combattere a fianco di Rufy, Vista commenta che il lavoro di squadra tra i due fratelli è incredibile. Vista rimane scioccato, insieme a Marco e Atomos, quando Akainu trafigge Ace con il suo pugno di magma. Subito dopo lo si vede insieme a Marco attaccare Akainu per allontanarlo da Ace, rammaricandosi di non aver continuato a difendere il compagno. Quando viene separato da Barbabianca, attaccato nel frattempo dai pirati di Barbanera e ucciso, si irrita quando Teach parla male delle morti di Barbabianca stesso, di Ace e di Satch, e viene trattenuto dai suoi compagni. Dopo la morte del loro capitano i pirati di Barbabianca, Vista incluso, continuano a difendere Rufy dagli attacchi di Akainu, desiderosi di portare il ragazzo nella nuova era. Appare poi accanto a Marco, che stava parlando con Shanks, e parte insieme ai compagni una volta segnalata la fine della guerra.

Saga dopo la GuerraModifica

Insieme ai suoi compagni ha partecipato ai funerali di Ace e di Barbabianca in una località non specificata nella Rotta Maggiore.

CuriositàModifica

Come tutti gli altri comandanti, Vista appare molto fedele verso Barbabianca. Sembra anche essere modesto e desideroso di battaglia, dato che è felice di incrociare le spade con Drakul Mihawk, ma allo stesso tempo ammette che Occhi di Falco è più forte di lui, essendo il miglior spadaccino del mondo.

Scheda TecnicaModifica

Nome Vista / Spada Fiorita

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Umano, Spadaccino, Pirata

Età Almeno 40 anni

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, resistenza, agilità e destrezza, superbo spadaccino, esperto utilizzatore di Haki (Busōshoku Haki).

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Piccola Città per powerscaling

Raggio d'Azione Mischia umana estesa con le lame

Velocità Ipersonico+ (sicuramente almeno doppia cifra)

Durabilità Piccola Città per powerscaling

Forza di Sollevamento Almeno Classe G+

Forza Contundente Classe G+

Resistenza Tanta, personaggi più deboli di lui erano in grado di combattere per cinque giorni di fila

Equipaggiamento Standard Due sciabole

Intelligenza Abile e veterano combattente con decenni di esperienza nel Nuovo Mondo, possiede sufficiente intelligenza strategica ed abilità tattiche per mantenere la posizione di 5° Comandante dei Pirati di Barbabianca.

- Haki: Ci sono normalmente due tipi di Haki che la persona comunque può usare: il Colore dell'Osservazione che consente alle persone di sentire la presenza degli altri, e il Colore dell'Armatura, che consente alle persone di creare una corazza invisibile che li circonda. Vi è però un terzo tipo di Haki, il Colore del Re Conquistatore, che solo poche persone possono usare. Vista non è una di queste persone.

  • Busōshoku Haki: Una forma di Haki, che permette all'utente di creare una "corazza invisibile" intorno a sé. Con questo, si ci può proteggere dagli attacchi, e se ben allenato, lo usano per potenziare enormemente gli attacchi. Consente di colpire anche il corpo originale di un fruttato, pure se questo è della tipologia Rogia. Può essere utilizzato anche nelle armi.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale