FANDOM

StoriaModifica

L'EclissiModifica

Void appare durante l'Eclissi, evocato da un Grifis disperato, perché conscio di non poter più realizzare il proprio sogno di poter avere un regno tutto suo. Void riconosce nel giovane guerriero il prescelto a diventare il quinto componente della Mano di Dio e, con l'ausilio di Slan e Urbick, spiega al ragazzo che potrà realizzare il suo sogno al prezzo del sacrificio di tutto ciò che ha di più caro, vale a dire i suoi amici e compagni di battaglia, e che pronunciando la formula li consacro potrà ottenere "delle ali nere con le quali volerà sulla vetta più alta", vale a dire la possibilità di vedere le sue ambizioni realizzate e di vivere al di là di ogni sofferenza tipica della natura umana. Le sue parole riescono a far breccia nel cuore di Grifis, che pronuncia così le parole li consacro. Void evoca dunque il Marchio Sacrificale e lo imprime su tutti i presenti, condannandoli a morire fra atroci sofferenze, sbranati dagli Apostoli della Mano di Dio, mentre Grifis, dopo un lungo processo di incubazione all'interno dell'Altare, rinasce come Phemt. Durante il banchetto si presenta anche il Cavaliere del Teschio, che irrompe all'improvviso e attacca Void con la sua spada, ma il capo dei demoni si difende evocando un vaso quadridimensionale, che ritorce l'attacco del Cavaliere contro se stesso.

Void

Credo sia abbastanza chiaro che lui è più intelligente di te.

Dopo l'EclissiModifica

Void fa un'apparizione al palazzo del Conte, evocato da quest'ultimo, moribondo dopo un feroce scontro con Gatsu. Dopo il tentativo fallito di Gatsu di attaccare Phemt, Void si prepara a dare inizio alla Cerimonia di richiamo del Male, mentre Phemt dice al Conte che se vuole sopravvivere deve offrire in sacrificio sua figlia Teresia. Così mentre Urbick svela alla ragazzina la verità sulla morte della madre, Void evoca il Marchio Sacrificale e si prepara ad imprimerlo sul corpo di Teresia. Il Conte però non riesce a pronunciare le parole per sacrificare la figlia, e muore, trascinato all'inferno da un esercito di morti mentre Void e la Mano di Dio si ritirano.

CuriositàModifica

Void è il capo della Mano di Dio, vero e proprio ambasciatore del Dio degli Abissi, il dio malvagio che domina sugli spiriti e sui demoni. Il suo compito principale è quello di analizzare e controllare il corso del Karma, del quale lui sembra rappresentare una vera e propria manifestazione. Durante la Cerimonia di richiamo del Male, Void ha il compito di convincere colui che ha evocato la Mano di Dio a offrire ad essa dei sacrifici, ma soprattutto di evocare il Marchio Sacrificale e di imprimerlo sulle vittime prescelte, qualora venissero offerte in sacrificio al Male. Void si presenta come un essere alto e avvolto in un grande mantello nero. Ha braccia lunghissime, e mani con sei dita artigliate. Particolari che colpiscono l'occhio sono il suo cervello di abnormi dimensioni, il volto orrendamente mutilato e le palpebre cucite. Sembra che in passato abbia avuto dei legami con il Cavaliere del Teschio.

Scheda TecnicaModifica

Nome Void / Boid

Origine Berserk

Genere Maschio

Classificazione Demone / Negromante / Angelo della Mano di Dio (presumibilmente, prima era Umano)

Età Ignota

Poteri e Abilità Può creare vuoti dimensionali che egli può usare per reindirizzare gli attacchi inviati a lui da avversari, è in grado di rilasciare il marchio sacrificale, precognizione, la manipolazione delle probabilità, telepatia, non corporeo, deformazione della realtà, manipolazione della causalità, immortalità (tipo 1), gli esseri umani non hanno modo di danneggiare uno spirito di alto livello come lui, per danneggiare un membro della Mano di Dio un oggetto deve avere interagito con oltre 1000 le creature del Regno Astrale (Demoni, fantasmi, creature non morte e simili - questo è stato spiegato sia dal Cavaliere del Teschio e Shilke)

Debolezze Nessuna particolare

Capacità Distruttiva Ignota (probabilmente pari o superiore a quella del Cavaliere del Teschio)

Raggio d'Azione Ignoto

Velocità Ignota

Durabilità Ignota

Forza Ignota

Resistenza Illimitata

Equipaggiamento Standard Niente

Intelligenza Molto intelligente, previsione limitata del futuro

- Controllo della Casualità

- Void: Può creare vuoti che possono reindirizzare gli attacchi in arrivo agli avversari (lo ha dimostrato contro il Cavaliere del Teschio).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale