FANDOM

Will A. Zeppeli (ウィル·A·ツェペリ Wiru Antonio Tseperi) è di sicuro il personaggio più bizzarro di tutta la prima serie.
WillZeppeli

Will A. Zeppeli

StoriaModifica

Zeppelie era appartenente ad una famiglia di studiosi, la sua sete di sapere lo spinse a partire per una spedizione archeologica e dopo aver girato in torno al mondo approdò in Messico per esplorare le rovine Azteche. Qui trovarono la maschera di pietra; furono loro a riportarla alla luce! Era su una nave con un equipaggio a studiare le rovine azteche quando suo padre indossò la maschera e uccise tutti i membri dell'equipaggio, eccetto suo figlio. Proprio per far sì che non si ripetesse quello che era accaduto a lui partì nuovamente per il mondo alla ricerca della maschera e due anni dopo venne a conoscenza delle onde concentriche da un giovane medico orientale e si recò in Tibet dal maestro Tonpeti, il quale lo accolse fra i suoi discepoli e lo istruì alla sua arte. Insegna a JoJo ad utilizzare le onde concentriche, tecnica appresa dal maestro Tompetty, che Zeppeli ha raggiunto in Tibet. Il maestro gli rivela che se si sottoporrà all'addestramento, il suo destino sarà segnato ed egli morirà. Zeppeli decide di andare incontro al suo fato. Durante gli scontri contro i tirapiedi di Dio, Zeppeli presta il suo aiuto a Jonathan diverse volte, fino a quando, cercando di liberare JoJo dalla catena spezzacollo di Tarkus, finirà egli stesso spezzato. In punto di morte Zeppeli saluta l'amico, assicurandogli che vivrà per sempre in lui.

William Antonio Zeppeli

Non prendere in giro le onde concentriche!

CuriositàModifica

Il suo nome è un chiaro riferimento alla band inglese Led Zeppelin. Suo nipote è Caesar Antonio Zeppeli, compagno di Joseph Joestar durante la seconda serie. Da notare che dall'episodio "Tragedia sull'oceano" a "La città maledetta" cambia la fantasia sul suo cilindro, e diverse volte compare addirittura senza baffi.

Scheda TecnicaModifica

Nome Will Antonio Zeppeli

Origine Le Bizzarre Avventure di Jojo

Genere Maschio

Classificazione Umano, utilizzatore di onde concentriche

Età 50

Poteri e Abilità Super velocità, super forza, maestro nell'utilizzo delle onde concentriche, guarisce con le onde

Debolezze Non può usare le onde se non è in grado di respirare

Capacità Distruttiva Edificio

Raggio d'Azione Mischia umana (può ampliare il raggio d'azione trasmettendo le onde attraverso oggetti)

Velocità Più veloce dell'occhio umano

Durabilità Massimo Umano+

Forza di Sollevamento Sovrumana

Forza Contundente Sovrumana+

Resistenza Sovrumana

Equipaggiamento Standard Il suo cappello

Intelligenza Abbastanza intelligente

- Onde Concentriche: Le onde concentriche sono un potere simile al ki che può essere allenato attravverso un particolare esercizio di respirazione. Può essere usata in diversi modi, come creare scosse simili all'elettricità, potenziare la forza fisica, tagliare attravverso le cose con una lama flessibile, creare luce, etc. La composizione di questa energia è simile alla luce solare e per questo è particolarmente efficace contro vampiri e creature simili.

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale