FANDOM

X Drake (pronuncia Diez Drake), nativo del mare settentrionale, è il capitano dei pirati di Drake. È soprannominato "Bandiera Rossa". La sua taglia ammonta a 222 milioni di berry.

1000px-X Drake

X Drake.

StoriaModifica

PassatoModifica

Di lui sappiamo che è un ex ufficiale della marina, per l'esattezza un Contrammiraglio di divisione.

Saga delle SabaodyModifica

All'arcipelago Sabaody interrompe con apparente facilità uno scontro fra Urouge e Killer. Sembra conoscere il dottor Vegapunk, in quanto è a conoscenza dei Pacifisti e delle ricerche che ha compiuto per fargli utilizzare i laser del frutto di Kizaru.

Saga di MarinefordModifica

Compare durante la saga di Marineford dopo che il Governo Mondiale decide di non far vedere cosa stava accadendo durante la guerra; lo si rivede infine recarsi con la sua nave al QG della Marina dicendo che anche se i Pirati di Barbabianca erano stati sconfitti ci saranno grandi cambiamenti anche per la Marina.

Dopo la GuerraModifica

Nel Nuovo Mondo, Drake e la sua ciurma sbarcano su di un'isola invernale dove incontrano "Iron Boy" Scotch, un subordinato di Kaido, che li avverte dicendogli che quella è una delle isole preferite dell'Imperatore. Drake allora chiede se attaccando Scotch richiamerebbe le attenzioni di Kaido, domanda alla quale lo stesso Scotch risponde di sì. A quel punto Drake attiva il potere del suo Zoo Zoo Ancestrale, trasformandosi, pronto allo scontro.

Dopo i due anniModifica

Due anni dopo viene riferito che lui insieme a Eustass Kidd e Marshall D. Teach è uno dei pochi che è riuscito a farsi un nome nel Nuovo Mondo.

CuriositàModifica

Nelle SBS del volume 64 Oda ha disegnato Drake da bambino. Il suo nome deriva dal famosissimo pirata Francis Drake. Vengono forniti erroneamente due diversi compleanni per Drake: uno in una SBS (24 ottobre), l'altro nel databook Blue Deep (10 ottobre). Nel quarto sondaggio dei personaggi più popolari di One Piece, X Drake si è guadagnato il trentacinquesimo posto.

Scheda TecnicaModifica

Nome X Drake / Bandiera Rossa

Origine One Piece

Genere Maschio

Classificazione Umano, ex-Contrammiraglio di divisione della Marina, Capitano dei pirati di Drake, fruttato di tipo Zoan ancestrale, Supernova

Età Ignota, probabilmente sui 25 anni

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, resistenza, agilità, destrezza, eccellente spadaccino (la sua abilità è tale da permettergli di interrompere lo scontro tra Urouge e Killer con una mossa), ha mangiato un Frutto del Diavolo Zoan Ancestrale che gli permette di trasformarsi in un Tirannosauro e in un ibrido Tirannosauro/umano che gli aumenta la forza fisica in aggiunta alle capacità della nuova forma ottenuta

Debolezze Perde i suoi poteri e si indebolisce se più della metà del suo corpo è immersa in acqua.

Capacità Distruttiva Almeno Grosso Edificio+ per feats, Blocco di Città+ per powerscaling (è una delle Supernova più forti)

Raggio d'Azione Mischia umana estesa con le armi, diversi metri nella forma trasformata

Velocità Ipersonico+

Durabilità Blocchi di Città+ per powerscaling

Forza di Sollevamento Classe G+

Forza Contundente Classe M+

Resistenza Grandemente sovrumana

Equipaggiamento Standard Una lunga sciabola e un'ascia a quattro lame

Intelligenza Abile combattente, sembra essere molto intelligente (come un ex marine di alto rango, Drake ha una profonda conoscenza del funzionamento del governo mondiale, ed è in grado di utilizzare tale conoscenza per proteggersi dal pericolo e prevedere i movimenti della marina. Lui è anche consapevole dei Pacifista e di Vegapunk. La sua notevole conoscenza può aver contribuito alla sua taglia enorme). Può essere un po' impulsivo, come dimostrato quando ha intenzionalmente cercato di far arrabbiare Kaido.

-

-

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale