FANDOM

Yoru è la spada nera (黒刀 Kokutō) di Drakul Mihawk e una delle dodici spade di grado Saijo O Wazamono.
Yoru

La spada più forte.

StoriaModifica

Non si conosce da quanto tempo Drakul Mihawk possegga la Yoru, ma dall'inizio della storia la si è vista sempre in suo possesso. Tuttavia non era ancora nelle mani di Mihawk al tempo dell'esecuzione di Gol D. Roger da come si può vedere nell'episodio 0 (anche se non si può dire nel capitolo 0). Durante il suo viaggio nel mare orientale, Mihawk affronta e sconfigge a duello Roronoa Zoro, ma lo incita a continuare a migliorarsi finché non sarà in grado di superare lui e la sua spada.

AspettoModifica

La spada ha un'impugnatura fasciata da tessuto bianco con un pomolo verde e una guardia crociata dorata molto larga che avanza per un tratto nella parte piatta della lama finemente decorata con rilievi e gemme verdi. La lama è nera con forti riflessi e leggermente incurvata verso la fine come i Großes Messer. Ha una linea di tempra "irregolare a fiori di garofano sovrapposti" (乱刃 重花丁字 midareba jūkachōji), sebbene non molto visibile.[1] Non possiede un fodero in quanto Mihawk preferisce tenerla appesa al suo mantello dietro alla schiena tramite dei semplici lacci. La spada è complessivamente molto grande essendo quasi lunga come Mihawk stesso, il quale è alto 198 centimetri.[2] Il pomolo e le gemme erano originariamente rossi, mentre nell'anime sono violetti, anche se due gemme sono verdi.

CuriositàModifica

Nell'episodio 515 viene mostrato un umandrillo con una spada identica alla Yoru, ma bianca. Il particolare tipo della linea di tempra (刃文 hamon), costituisce per un occhio esperto un segno identificativo dell'epoca di forgiatura: la Yoru nel mondo reale sarebbe tipica del periodo Muromachi (dopo il 1467).

Scheda TecnicaModifica

Nome Kokutou Yoru

Origine One Piece

Tipo Coltella a due mani (Großes Messer in lingua tedesca) è un spada monofilare a punta diritta o poco ricurva, anche nota come Kokutou (o spada nera)

Poteri e Abilità Nelle mani di un maestro spadaccino, essa migliora notevolmente la potenza di taglio ed il potenziale distruttivo dell'utilizzatore

Capacità Distruttiva Dipende dall'utilizzatore, almeno livello Piccola Città+ nelle mani di Mihawk
Mihawk taglia montagna

Un fendente di Mihawk.

Proprieatrio/i Drakul Mihawk

Materiale o Elemento Forse in acciaio (ma non è sicuro, viste le precedenti leghe metalliche mostrate nell'universo e che Yoru è la più forte spada in One Piece)

Prerequisiti per l'uso Nessuno particolare, ma bisogna essere esperti spadaccini per poterla utilizzare al massimo del suo potenziale.

Attacchi o Tecniche Particolari:

-

NoteModifica

  1. One Piece Yellow Grand Elements Databook, pg. 239
  2. SBS del Volume 58, alla domanda: Quali sono le età e le altezze dei membri della flotta dei sette?

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale