FANDOM

StoriaModifica

Vive nella cittadina giapponese (fittizia) di Morio-cho ed è un serial killer dotato di Stand. Desidera più di ogni altra cosa essere lasciato in pace, e per questo motivo cerca sempre di non attirare l'attenzione su di sé:
Kira1

Il nemico principale della quarta serie.

nonostante sia molto intelligente e competente, continua a lavorare come un semplice impiegato, rifiutando ogni tipo di promozione. Non esce mai con nessuno, non si fa conoscere, rimane nell'ombra e non crea disturbo a nessuno; il suo unico "difetto" è che ogni tanto le sue unghie crescono a dismisura, e quando questo succede lo assale un impulso omicida che lo porta a massacrare una vittima (sempre una donna) e a conservarne la mano portandola con sé come un feticcio. La sua prima vittima, uccisa quando non possedeva ancora uno Stand, fu Reimi Sugimoto, ragazza che viveva a Morio, il cui fantasma abiterà una via della città. Oltre a questi bizzarri raptus, la sua vita è piatta e monotona: non si è mai distinto in niente (nelle competizioni scolastiche arrivava sempre terzo) e come hobby ha quello di tagliarsi le unghie e annotarne la lunghezza come metodo divinatorio. A un certo punto del manga, quando la sua identità viene scoperta da Josuke Higashikata e compagni, è costretto ad assumerne una nuova: si fa cambiare le fattezze dall'estetista Aya Tsuji per mezzo dello stand Cinderella e prende il posto di un tranquillo padre di famiglia, Kosaku Kawajira. Quando suo "figlio" Hayato comincerà a sospettare di lui, svilupperà un nuovo potere grazie all'Arco e la Freccia. Nonostante i suoi provvedimenti, verrà scoperto da Josuke e i suoi amici, aiutati da Hayato. Dopo un impegnativo scontro col protagonista , Kira , ormai ridotto allo stremo e circondato da avversari e testimoni, tenta di usare Another One Bites the Dust su un'infermiera venuta a soccorerlo, ma viene fermato da Jotaro e Koichi e muore definitivamente investito da un'autombulanza. Il suo fantasma finisce poi nel vicolo dove vive lo spirito della sua prima vittima Reimi, che lo costringe a guardare nel vicolo dove è vietato voltarsi, spedendolo per sempre nell'aldilà.

CuriositàModifica

Il suo Stand si chiama Killer Queen (citazione dell'omonima canzone del gruppo musicale Queen). È un essere
Kira

Come ogni personaggio di Jojo, esso è... bizzarro!

umanoide dal volto femmineo con gli occhi e le orecchie feline.

Scheda TecnicaModifica

Nome Yoshikage Kira

Origine Le Bizzarre Avventure di Jojo IV Serie

Genere Maschio

Classificazione Portatore di Stand umano, assassino

Età 33

Poteri e Abilità Statistiche fisiche sopra al massimo umano a causa di essere un utente stand, può trasformare gli oggetti in bombe che esplodono dopo un certo tempo o per suo comando, può trasformare gli oggetti in trappole che si accendono a chi li tocca in una bomba e si disintegrano completamente il loro corpo, il controllo di una parte autonoma in miniatura del suo stand con la gamma praticamente illimitata che cercheranno la più vicina fonte di calore e provocare un'esplosione, ed è indistruttibile, se lui dice a qualcuno i suoi segreti quindi chiunque tenti di chiedere che la persona di lui farà sì che la terza potenza del suo stand si attiverà e ucciderli, poi Kira può indurre un loop temporale in cui le stesse persone saranno uccise ogni volta, non importa ciò che fanno, e il ciclo del tempo continua a correre finché non lo annulla.

Debolezze Another One Bites the Dust è veloce come la luce, per cui, presumibilmente, gli stand più veloci possono evitarlo. Può far esplodere solo una bomba alla volta.

Capacità Distruttiva Edificio, e può atomizzare gli obiettivi.

Raggio d'Azione Diversi metri con la prima abilità, Sheer Heart Attack ha un raggio praticamente infinito ed Another One Bites the Dust ha un raggio universale, ma è soggetta ad alcune condizioni.

Velocità Sopra massimo umano (lo stand è probabilmente veloce come la luce)

Durabilità Sopra Massimo Umano

Forza Sopra Massimo Umano

Resistenza Sopra Massimo Umano

Equipaggiamento Standard Di solito niente, a volte usa un gatto portatore di stand col potere di controllare l'aria insieme alle sue bombe.

Intelligenza Molto furbo e manipolatore, è riuscito a nascondersi dal rilevamento per anni, i suoi piani elaborati han causato un sacco di guai per i protagonisti. Ha mostrato una buona capacità di analisi e in grado di calcolare con precisione il suo obiettivo.

- Killer Queen: la forma base del proprio stand, è umanoide. Se tocca un oggetto o una persona, li può trasformare in una bomba che può esplodere dopo un periodo di tempo imposto da Kira o direttamente al suo comando. L'esplosione degraderà completamente (polverizza) l'oggetto. È anche possibile "caricare" gli oggetti con energia, in modo che ogni volta che qualcuno tocca uno, la persona che ha toccato l'oggetto sarà trasformato in una bomba esplode e allo stesso modo. Egli può anche decidere di lasciare parti del corpo della vittima (di solito le mani) intatta. Killer Queen ha anche una cavità all'interno del suo corpo che può essere utilizzata per memorizzare gli oggetti (come Stray Cat). È fisicamente impressionante comunque.

- Sheer Heart Attack: La seconda forma del suo stand, si tratta di un carro armato in miniatura che viene inviato dalla mano sinistra di Killer Queen. È apparentemente indistruttibile (una raffica di pugni da un Star Platinum furioso ha fatto nulla ad esso), e seguiranno un bersaglio ed esplodere (senza distruggere se stesso) fino a quando il bersaglio è morto. Tiene traccia gli obiettivi in ​​base alle loro firme di calore.

- Another One Bites the Dust: Dopo essere stato pugnalato con la freccia di stand per la seconda volta, si sviluppa questa energia supplementare per il suo stand. Si presenta come una versione in miniatura di Killer Queen, che vive dentro l'occhio di una persona che ha raccontato i suoi segreti. Se qualcuno tenta di chiedere che qualcosa persona su Kira, Another One Bites the Dust viaggerà da occhi della persona come la luce e inserire il campo di visibilità di tutti in zona, e li inducono ad esplodere (in modo simile a come il normale Killer Queen si trasforma le cose in bombe). Dopo questo, un loop temporale della durata di uno dei due ora o un giorno di inizio. Una volta che il tempo in cui la gente in origine sono state uccise da AOBTD si ripete, essi continuano a morire allo stesso modo, anche se non chiedere di Kira questa volta, o se sono da qualche altra parte del tutto. Il ciclo di tempo continuerà fino Kira decide di fermarsi anche lui.

- Stray Cat: Uno stand di un gatto colpito dalla freccia, lo stand si presenta come una pianta con una faccia di gatto e può manipolare l'aria. Questo sembra alterare drasticamente la capacità di Killer Queen e rendendola molto letale con nuovi attacchi.

- Invisible Bomb: Spara proiettili d'aria che sono piccoli e invisibili, questi permettono Kira Regina di attaccare gli avversari a distanza e catturarli in contropiede. Si può anche fare una bomba la cui direzione può controllare, anche se il proiettile d'aria è tagliata si può continuare ad andare pur essendo in grado di scegliere il target per farlo esplodere in modo che le fasi attraverso le difese. Egli può anche creare una barriera di aria intorno le sue mani forti abbastanza per bloccare un colpo di Crazy Diamonds.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale