FANDOM

Zaccaria (in originale Zachariah; Kurt Fuller) è il superiore di Castiel. Sembra comprendere l'umanità meglio dei suoi superiori, ma considera gli uomini come esseri infimi.

Zaccaria serafino supernatural

Un piccolo microbo con quattro facce.

StoriaModifica

Quarta StagioneModifica

Quando Dean dice a Castiel di non ritenersi all'altezza del suo compito, Zaccaria manda i fratelli in una realtà alternativa dove non hanno alcun ricordo del loro passato da cacciatori e conducono vite separate completamente diverse da quelle precedenti. In quella occasione, pur non sapendo di conoscersi, Sam e Dean s'incontrano e liberano il palazzo dove lavorano da un fantasma. Zaccaria fa tornare loro la memoria e si presenta a Dean, che capisce quanto sia importante il suo ruolo (È una vita terribile). Nell'episodio Il mostro alla fine del libro, Zaccaria contatta Chuck dopo che quest'ultimo ha avuto una profezia riguardante i Winchester per ammonirlo a non avvertire i fratelli. Poco prima che Lilith rompa l'ultimo dei 66 sigilli, Castiel e Zaccaria imprigionano Dean in una stanza onirica da cui non è possibile uscire, per proteggerlo e impedirgli di fermare suo fratello dall'uccidere il demone. Zaccaria infine ammette che gli angeli vogliono che Lucifero sia liberato, in modo da poterlo uccidere e portare il Paradiso in Terra (Lucifero risorge).

Quinta StagioneModifica

Quando Lucifero viene liberato, Zaccaria tenta di convincere Dean e diventare il tramite dell'arcangelo Michele torturando sia lui che Sam. Viene terrorizzato dal ritorno di Castiel, che lui credeva morto, ucciso da Raffaele, e fugge (Compassione per il Diavolo). Torna nell'episodio La fine, in cui porta Dean avanti nel tempo di cinque anni, in un mondo devastato dall'Apocalisse, dove Sam è diventato Lucifero, mentre Dean non ha colto l'occasione di salvarlo diventando il tramite di Michele. Tenta nuovamente di fargli cambiare idea, ma Dean rifiuta e anzi decide di tornare a vegliare sul fratello, in modo che non faccia la scelta sbagliata. In Il lato oscuro della luna, quando i fratelli muoiono e vanno in Paradiso sono inseguiti da Zaccaria, che vuole rimandarli sulla Terra per compiere il loro destino. I due fanno in tempo a scappare e a parlare con un angelo di nome Joshua, che li salva dalle torture di Zaccaria. In un ultimo tentativo di compiere la sua missione, Zaccaria resuscita Adam, fratellastro di Sam e Dean, e gli promette di farlo ricongiungere con la madre in Paradiso se accetterà di diventare tramite di Michele. Adam in realtà è solo un'esca per l'unico vero tramite, Dean, il quale decide di salvare il fratello offrendosi al posto suo. Quando l'angelo ha già iniziato ad evocare l'arcangelo, Dean gli dice di avere una condizione: che Zaccaria muoia per mano di Michele. Quest'ultimo attacca Dean, che lo uccide con una spada angelica (Punto di non ritorno).

Scheda TecnicaModifica

Nome Zaccaria

Origine Supernatural

Genere Maschio

Classificazione Angelo Serafino

Età Incalcolabile

Poteri e Abilità Incorporeo (fuori dal suo tramite), super forza, velocità, durabilità, resistenza, possessione (necessita del consenso dell'umano), telepatia, telecinesi, teletrasporto, viaggio nel tempo, RDT spendendo le persone nel passato o in realtà alternative, proiezione astrale, ha conoscenze di magia arcana, controllo della realtà, può far svenire gli umani semplicemente toccandone la fronte, può uccidere i demoni col pensiero o col tocco, immortalità (tipi 1, 2, 3, e 6), rigenerazione (almeno Medio-Alta), vedere la vera forma di un angelo fa bruciare i propri occhi e sentirne la voce causa l'esplosione della testa, mimica della voce, può percepire esseri sovrannaturali come demoni, mietitori o altri angeli, memoria fotografica, manipolazione dell'anima ed immunità ad essa

Debolezze Olio santo, una lama d'angelo, ha bisogno del consenso dell'umano per poterlo possedere (ma può essere molto convincente), le armi del Paradiso

Capacità Distruttiva Almeno Piccola Città+, probabile Città+

Raggio d'Azione Almeno Piccola città+

Velocità Ipersonico+ (reazioni a circa Mach 13)

Durabilità Almeno Piccola Città+

Forza di Sollevamento Sovrumana

Forza Contundente Almeno Classe KJ+

Resistenza Sovrumana e forse illimitata viste le caratteristiche degli Angeli

Equipaggiamento Standard Una lama angelica (in grado di uccidere gli angeli)

Intelligenza Genio; Zaccaria possiede immense conoscenze riguardo ad umani, pianeti, occulto e magia anche rispetto a molti altri Angeli

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale