FANDOM

StoriaModifica

Ogni spada nel manga di Bleach possiede un'anima, anche se poche vengono mostrate nel corso della serie. Zangetsu è una di quelle che più spesso appare nelle varie avventure, esortando dapprima Ichigo a chiamarlo per nome, poi allenandolo. Nell'aspetto ricorda un uomo sui quarant'anni, barba e baffi, capelli lunghi, occhiali da sole e porta un lungo manto nero, lo stesso che porta Ichigo quando rilascia il suo Bankai. Quando Ichigo è in stato di Bankai, invece, Zangetsu appare diverso, più giovane rispetto alla forma shikai e privo di occhiali da sole. In questo stato il suo nome non è più solo Zangestu, ma Tensa Zangetsu.

Zampakuto SigillataModifica

Nella prima fase, quando il potere della spada rimane sigillato, troviamo Zangetsu sotto forma di una spada esageratamente grande. La prima volta che Ichigo comprende che esistono altre forme evolutive dell'arma è nell'incontro con Renji Abarai.
Zangetsu

La spada di Ichigo in Shikai.

ShikaiModifica

La seconda fase o shikai, sprigionamento parziale della forza della spada, si ottiene quando Ichigo pronuncia per la prima volta il suo nome, ovvero Zangetsu, nello scontro di allenamento con Urahara e così rimane sempre dal momento che è una Zanpakutō a rilascio continuo e costante. Con lo shikai Ichigo può utilizzare il Getsuga Tenshou, una massa di reiatsu che spunta dalla lama della spada. Il suo colore è azzurro. Nella fase di shikai la spada diviene un pezzo unico di ferro grande quanto Ichigo priva di elsa, il suo colore è nero, mentre il filo della lama è bianco (L'inverso della spada di Ogihci), quando non viene usata è avvolta da una fascia di protezione bianca.

BankaiModifica

La terza fase detta anche bankai, o sprigionamento totale, la abbiamo per la prima volta nel combattimento contro il capitano della 6ª brigata, Byakuya Kuchiki. Nella fase di bankai la spada unisce alcune caratteristiche del ninjato (profilo dritto) e alcune del nodachi (lunghezza notevole intorno al metro e 80), è completamente nera e ha la guardia a forma di Manji (simbolo buddista simile alla svastica). La parte superiore del kimono di Ichigo è rimpiazzata dal soprabito di Zangetsu (una giacca nera e lunga con le spalle alte). Dopo aver chiamato fuori Zangetsu con il suo nome per intero "Tensa Zangetsu" Ichigo può lanciare un attacco chiamato: Kuroi Getsuga Tensho, un attacco che scaglia contro l'avversario una sorta di lampo nero contornato da un alone rosso sangue simile al colore del mantello di Zangetsu stesso. Alla fine della prima serie la durata del Bankai di Ichigo si allunga di molto perché resta attivo da quando esce dal Gingai fino al termine dello scontro con Aizen.

MugetsuModifica

In questa fase Ichigo assume le sembianze dello spirito di Tensa Zangetsu. Essa è l'evoluzione finale dello shinigami, una tecnica che porta ad un potere immenso, superiore a quello di Aizen, tuttavia a caro prezzo: si dovrà infatti rinunciare ai poteri da shinigami. Questa fase è conosciuta anche come Getsuga Tensho Finale, "finale" proprio perché comporta la perdita di tutti i poteri da shinigami.

CuriositàModifica

La Zangetsu, o Tensa Zangetsu, è la spada utilizzata da Ichigo Kurosaki, protagonista del manga Bleach. È una Zanpakutō, ossia una spada usata dagli shinigami per purificare gli hollow.

Scheda TecnicaModifica

Nome: Zangetsu / Tensa Zangetsu

Origine: Bleach

Tipo: Spada Zampakuto

Poteri e Abilità: Può incanalare la reiatsu (energia spirituale) da parte dell'utente in un fascio a forma di luna crescente | aumenta drasticamente la velocità degli utenti e più condensa la loro reiatsu e permette loro di essere più efficienti in cima altre abilità di Zangetsu

Capacità Distruttiva: Grosso Edificio - Shikai / Blocco di Città - Bankai

Proprieatrio/i: Kurosaki Ichigo / Zangetus / Shirosaki Ogihci

Materiale o Elemento: Particelle di Reiatsu / Acciaio

Prerequisiti per l'uso: Come per tutte le Zanpakutō, serve un rapporto adeguato con lo spirito delle armi

Attacchi o Tecniche Particolari:

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale