FANDOM

Zeus è un personaggio immaginario , un dio dell'universo Marvel Comics basato sul dio con lo stesso nome dalla mitologia greca. Zeus compare nel Daring Mystery Comics #6 (settembre 1940) ed è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby.

Zeus batte Hulk

Lui odia gli audaci.

StoriaModifica

Zeus era il più giovane figlio di Crono, sovrano della razza sovrumana extradimensionale dei Titani, e di sua moglie, la Titana Rhea. Crono e Rea erano i discendenti del dio del cielo Urano e la dea primordiale della Terra, Gea. (Urano e Crono non devono essere confusi con gli Eterni Urano e Kronos). Crono ignorò la regola di suo padre, ferendolo mortalmente. Urano, in punto di morte, profetizzò che Crono sarebbe stato anch'egli rovesciato da uno dei suoi figli. Di conseguenza, alla nascita di ciascuno dei suoi figli, Crono imprigionò ogni bambino nel Tartaro, la parte più triste della malavita extradimensionale conosciuta come Ade. La prole mandata comprendeva Plutone, Nettuno, Hera, Demetra e Vesta. (Più tardi, le leggende erroneamente sosterranno che Crono aveva effettivamente ingerito i suoi figli e che erano rimasti in vita dentro di lui fino a quando Zeus li liberò).
Sgomento per il maltrattamento dei loro figli, la moglie di Crono, Rhea, tenne nascosta la sua sesta gravidanza e segretamente diede alla luce Zeus, sul monte Liceo in Arcadia, una zona della terra ora conosciuta come la Grecia. Rhea ha dato il Zeus neonato alla custodia di Gea, che si nascondeva nella grotta di Dicte sulla collina Aegean, sull'isola di Creta, dove è stato allevato da varie dee minori.
Zeus è cresciuto fino all'età adulta tra i pastori del monte Ida, a Creta, e quindi impostare di prendere vendetta su Crono. Zeus scese nel Tartaro e liberò i suoi fratelli, che erano tutti cresciuti fino all'età adulta, Zeus anche liberato i tre giganti con un occhio solo chiamati ciclopi e i tre giganti dalle cento mani chiamati Hekatonchieres, tutti e sei dei quali Crono aveva imprigionato lì per paura che avrebbe potuto rovesciarlo. I Ciclopi riconoscenti a Zeus insegnarono come maneggiare i suoi poteri di manipolazione di energia in battaglia. Zeus e i suoi alleati hanno combattuto dieci anni di guerra con i Titani che si è conclusero con la vittoria di Zeus. Ha imprigionato la maggior parte dei maschi Titani nel Tartaro e si stabilì nella piccola dimensione "tascabile" dell'Olimpo, come capo supremo degli dei olimpici.

CuriositàModifica

Anche se i capelli di un dio olimpico non cambiano dopo che lui/lei ha raggiunto l'età adulta, Zeus è stato a volte visto con i capelli lunghi, questo è dovuto ai suoi poteri di mutaforma.

non va Confuso con Zeus proveniente da God of War

Scheda TecnicaModifica

Nome Zeus Panhellenios

Origine Marvel Comics

Genere Maschio

Classificazione Dio dell'Olimpo

Età Ignota (almeno migliaia, forse milioni di anni)

Poteri e Abilità Super forza, velocità, durabilità, volo, sensi cosmici, telecinesi, telepatia, teletrasporto, immortalità (Tipo 1), proiezione dell'energia, manipolazione dell'energia cosmica e mistica, manipolazione della materia, manipolazione e viaggi dimensionali, manipolazione degli elementi, manipolazione dei fulmini, rigenerazione (Basso-Alta), precognizione, mutaforma, controllo della reltà, manipolazione del tempo, manipolazione dell'anima, generazione e manipolazione di campi di forza e illusioni, può garantire potere e immortalità agli altri e potenziare gli oggetti, diversi altri.

Debolezze Sembra sia debole contro alcune forme di magia nera

Capacità Distruttiva Da Multi-Galattico fino a Universale (è considerato pari a Odino)

Raggio d'Azione Universale

Velocità Massivamente SAL

Durabilità Multi-Galattico

Forza di Sollevamento Classe Stellare+

Forza Contundente Almeno Classe Galattica+ (forte quanto Odino)

Resistenza Apparentemente infinita

Equipaggiamento Standard Saette forgiate da Efesto

Intelligenza È il signore dell'Olimpo, eccellente combattente corpo a corpo, con migliaia di anni di esperienza a sua disposizione.

- Manipolazione dell'Energia: Zeus può generare tremende quantità di energia elettrica e proiettarle dalle sue mani sotto forma di saette, le quali sono praticamente il suo marchio di fabbrica. Può anche generare e manipolare altre forme di energia altrettanto bene.

-

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale